30 Novembre 2019 • Notizia

Uno streamer ha completato Pokémon Blu senza subire danni

GameChamp3k, uno streamer di Twitch, ha terminato una run di Pokémon Blu in 222 ore e 18 secondi. No, non era una speedrun, ma un altro tipo di sfida: il gioco è stato completato… senza che nessuno dei Pokémon subisse danni.

Per completare questa ardua sfida – che potete vedere qui-, GameChamp3k ha dovuto vedersela con migliaia di Metapod, far livellare Pokémon alla Pensione e pregare la dea Fortuna affinché la sua run non venisse rovinata da un bug che fa sì che tutte le mosse tranne Comete abbiano una possibilità su 256 di fallire. Se uno dei suoi Pokémon fosse stato colpito, avvelenato o confuso anche solo una volta, fine dei giochi: il salvataggio andava cancellato e si doveva ricominciare tutto da capo.

Questa ovviamente non è la prima volta che qualcuno si cimenta in sfide astruse, ma questa è la prima di questo genere. Volete provare anche voi a farne una?

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.