11 Giugno 2019 • Notizia

La Collection of Mana arriva in occidente… e con Trials of Mana!

Dopo due anni dalla pubblicazione in Giappone, esclusivamente su Nintendo Switch, Square-Enix ha confermato l’arrivo della Seiken Densetsu Collection, da oggi conosciuta col nome Collection of Mana, la quale includerà i tre capitoli principali della serie action RPG. Final Fantasy Adventure (o Mystic Quest), Secret of Mana e… sì, Trials of Mana. Il terzo gioco, mai pubblicato all’infuori del Giappone, non si limiterà ad avere un remake, ma arriverà pure nella sua versione originale e localizzata.

Collection of Mana di SQUARE ENIX: Collection of Mana porta i primi tre capitoli della celebre serie Mana su Nintendo Switch. Si tratta di una collezione essenziale per i nuovi fan che vogliono giocare a questi classici per la prima volta e per gli appassionati di vecchia data che vogliono fare un tuffo nella nostalgia rivivendo anche fuori casa queste avventure high fantasy. La collezione è disponibile già da oggi!

AGGIORNAMENTO: eccovi il comunicato stampa di Square Enix.

Inizia la tua avventura con Collection of Mana, ora disponibile per Nintendo Switch

SQUARE ENIX ha anche annunciato che Collection of Mana™ è ora disponibile in versione digitale su Nintendo eShop. Collection of Mana introduce i giocatori nell’affascinante mondo della serie Mana con i primi tre titoli classici in forma originale: FINAL FANTASY® Adventure/Mystic Quest, Secret of Mana e, per la prima volta in Occidente, Trials of Mana. La raccolta dei tre giochi comprende un’utile funzione di salvataggio rapido e permette di partire all’avventura con gli amici tramite una modalità multiplayer in locale in Secret of Mana (fino a 3 giocatori) e Trials of Mana (fino a 2 giocatori).

Un’edizione fisica limitata di COLLECTION OF MANA sarà inoltre disponibile in Europa in esclusiva per Nintendo Switch™ presso rivenditori selezionati.

COLLECTION OF MANA è disponibile da oggi in formato digitale per Nintendo Switch™. L’edizione limitata in formato fisico sarà disponibile dal 27 agosto 2019.


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).