Clockwork Aquario: rilasciate nuove informazioni, rimandato al 2021

1 min.
23.09.2020
Notizie


Oltre ad aver rilasciato alcuni interessanti dettagli tra cui il logo e un po’ di screenshot, Strictly Limited Games e ININ Games hanno però anche una cattiva notizia. Clockwork Aquario (anche conosciuto come Aquario of the Clockwork), titolo arcade perduto degli anni ’90, dovrà aspettare ancora un po’ per uscire, almeno fino ai primi mesi del 2021.

Tuttavia, in una nota più positiva, il creatore del titolo Ryuichi Nishizawa si è voluto esprimere così in una recente intervista:

Negli anni ’90, quando gli arcade erano dominati dai picchiaduro, c’era un titolo che non venne mai rilasciato, nonostante fosse stato completato dopo più di due anni di sviluppo e ripetuti cambiamenti. Questo titolo è Clockwork Aquario.

Chi avrebbe pensato che sarebbe stato restaurato e reso giocabile di nuovo? Vorrei esprimere il mio più sentito rispetto e la mia più sentita gratitudine a tutti quelli che hanno lavorato duramente per riportarlo alla luce. Non penso sia un’esagerazione dire che questo lavoro è un grandioso pezzo di arte 2D, in cui i pixel artist del tempo misero cuore e anima. Sarei felicissimo se tutti potessero apprezzarlo e goderselo.

Per concludere, vi lasciamo i nuovi screenshot e key art mostrati dagli sviluppatori:

Fonte: Gematsu