Cinque giochi griffati Nintendo per cellulare entro aprile 2017

1 min.
08.05.2015
Notizie


Un paio di mesi fa, quando venne diffusa la notizia che Nintendo si sarebbe buttata sul mercato del mobile gaming (quello dei giochi per cellulari, insomma), molti cominciarono a preoccuparsi di come questa sarebbe potuta rivelarsi solo un operazione commerciale fatta di prodotti scadenti e di soldi facili, ma buone nuove sono arrivate a tranquillizzarci.

Prima di tutto, Nintendo tramite Sankei ha annunciato che a capo della divisione mobile, a dirigere i lavori, è attualmente posto “il producer di Mario Kart”. Nell’articolo, purtroppo, non è menzionato un nome preciso, ma possiamo dare per certo che si tratti di Hideki Konno, mente che ha prodotto tutti i Mario Kart da quello per DS in poi e che ha persino concepito l’idea dietro al Nintendo 3DS (quella di una console con schermo autostereoscopico).

Ciò sta a dimostrare che questi giochi non avranno solo il marchio di Nintendo, ma che saranno anche realizzati da veterani della compagnia, assicurandoci (si spera, perlomeno) gli alti standard qualitativi a cui siamo abituati su console.

Se questo non bastasse come garanzia, nell’ultimo meeting finanziario Iwata ha annunciato che l’obiettivo di Nintendo è quello di lanciare “solo” cinque giochi per cellulari entro la fine del prossimo anno fiscale (31 marzo 2017).

Potrebbe sembrare un numero esiguo, ma lo stesso Iwata ha sottolineato come stiano dando priorità alla qualità piuttosto che alla quantità, perchè lo scopo è quello di far diventare una “hit” ognuno di questi giochi.

Insomma, Nintendo pare essere piuttosto ambiziosa a questo giro, si spera che ciò che avevo pronosticato nel mio articolo sui controlli tattili si avveri.