Cina: New Super Mario Bros. U Deluxe ripristina il blocco POW

1 min.
21.05.2021
Doomerissima


La versione cinese di New Super Mario Bros. U Deluxe, il primo gioco uscito sul Nintendo Switch di Tencent, si è aggiornata da poco alla versione 1.0.1… e ha ripristinato il blocco POW.

Più di un anno fa vi avevamo parlato del blocco OOO, la versione censurata del blocco POW che appariva solo nella versione cinese del gioco. Una possibile teoria sul perché deriva dall’astio dell’organo cinese di censura per le parole inglesi messe a caso: “POW”, visto come abbreviazione di “power”, era stato così censurato e sostituito da tre cerchi. Va notato che cambiamenti del genere non apparivano in altri giochi di Mario pubblicati in Cina, come Paper Mario e i Super Mario Advance, dove il blocco POW appare senza modifiche.

Con questo nuovo aggiornamento, ritorna il blocco POW in versione originale. Il changelog ufficiale dell’aggiornamento afferma “risolti dei problemi legati alla visualizzazione delle immagini”. Difficile credere che fosse solo un bug, visto quanto tempo ci hanno messo a risolverlo e la sua assenza in ogni altra versione del gioco.