Chris Seavor parla del ritorno delle IP Rare su console Nintendo

2 min.
19.08.2019
Notizie


Chris Seavor, il creatore di uno della più amata e controversa tra le esclusive Nintendo 64, Conker’s Bad Fur Day, ha raccontato a Video Games Chronicle la sua opinione sulla recente amicizia tra Xbox e Nintendo.

Dopo Cuphead (e non solo?) su Switch, Banjo e Kazooie in Smash, e tutti gli altri segnali di apertura tra due aziende che prima si credevano inconciliabili (Nintendo = giochini colorati per pampini, Xbox = Spara spara spara), Seavor ha affermato chiaramente che le IP nate quando Rare collaborava con Nintendo starebbero meglio con l’azienda giapponese.

[La possibilità che le IP classiche Rare tornino su console Nintendo] È molto significativo, e anche inevitabile. Basta guardare la reazione a Banjo in Smash per capire che è stata puramente una risposta ai fan, e i fan se non altro sono un gruppo rumoroso e belligerante. Cioè, è un abbreviazione di “fanatico”, dopo tutto.

Se questo includerà altre IP Rare, tra cui Conker, è da vedere… credo sia improbabile. […]

Ho sempre pensato che Microsoft abbia preso la decisione giusta nell’acquistare Rare, ma per i motivi sbagliati. Cioè, perché non li avesse nessun altro. […]

Stanno cercando di penetrare il mercato giapponese, dove MS ha avuto (e ancora ha) poco successo. Non è troppo strano pensare che l’accordo per Smash sia stato fatto per quello.

Chissà, ora tocca a Donkey Kong in Sea of Thieves? Perché no? Ma ehi, Rare, prima mettici Banjo e Conker. E non intendo delle skin brutte.

VGC ha poi chiesto a Seavor se pensasse che alcuni franchise sarebbero morti anche se Rare fosse rimasta a Nintendo:

Conker probabilmente sì. Chi può dire cosa ci siamo persi in oltre 3 generazioni di console Nintendo? Meglio non pensarci, è deprimente.

L’attuale studio di Seavor, Gory Detail, sta lavorando a un nuovo titolo dopo che The Unlikely Legend of Rusty Pup è uscito a ottobre 2018 su iOS e Steam.

Fonte: Video Games Chronicle

[amazon_link asins=’B07P117BN6′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’afe4cd97-e272-4ac7-a2fb-6c13c3530ec2′]