Chi Siamo

La redazione di Nintendoomed è composta da vari elementi, che trovate qui elencati. Volete entrare a far parte della nostra combriccola? Date un’occhiata a questa pagina.

Gli amministratori

FlippoH
Filippo "Flippoh" Corso
Videogiocatore a tempo perso, nonché capo di Nintendoomed e addetto alle pubbliche relazioni del sito. Da alcuni definito perfino un’enciclopedia vivente, da altri un malato di retrogaming e del faidaté. Nella vita dovrebbe dedicarsi al mondo dell’informatica, ma mille altri impegni lo precedono. Giochi preferiti: Ace Attorney (serie), Animal Crossing (serie), Hotel Dusk: Room 217 (e il suo seguito), Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, Paper Mario e il Portale Millenario, Persona 5, Pokémon Smeraldo, Sonic the Hedgehog 3 & Knuckles, Sonic CD, Sonic Mania, Star Fox 64, Trials of Mana (e il resto della serie), WarioWare D.I.Y., Xenoblade Chronicles.
Spiky
Dario "Spiky" Vetrano
Aspirante informatico, è appassionato dei platform 3D fin da più giovane grazie a Spyro e Crash. Una volta scoperti gli RPG, sono rimasti a oggi il suo genere preferito nelle sue molteplici sfaccettature, come il più classico Dragon Quest o lo strategico Fire Emblem. In generale, comunque, è sempre propenso a provare ogni tipo di avventura in giocatore singolo. Giochi preferiti: Fire Emblem: Path of Radiance e Radiant Dawn, Dragon Quest XI, Octopath Traveler, Spyro: Reignited Trilogy

I collaboratori

Felkun
Giorgio "Felkun" Floris
Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo. Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic. Ah, e ama pure la birra. Quella buona. Giochi preferiti: Metroid Prime 2, Sonic the Hedgehog 3 & Knuckles, Crash Bandicoot: Warped, Rayman 2: The Great Escape e Super Mario Galaxy 2.
Mahakam
Emiliano "Mahakam" Martinello
Appassionato di informatica da quando ha messo le mani per la prima volta su un PC si è approcciato per la prima volta al mondo Nintendo con il Game Boy Color e Super Mario Land 2. Per carenza di soldi e di spazio in casa non ha mai avuto altre console oltre quella ma ora può rubare, ehm sfruttare, il Nintendo Switch della ragazza. In Nintendoomed da molti anni, ma è sempre stato a lavorare dietro le quinte al comparto tecnico. Giochi preferiti: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, le saghe di The Witcher e Mass Effect, giochi simulativi di auto, aeroplani, e missioni spaziali.
Phoenny
Alessandro "Phoenny" Bugari
Fan comprovato di Final Fantasy e Fire Emblem. Nel tempo libero sperpero soldi in giochi ormai datati, modellini di robottoni e per sbaglio studio. In Nintendoomed svolgo principalmente ruoli organizzativi, ma all'evenienza contribuisco scrivendo articoli, spesso pertinenti alle mie passioni. Giochi preferiti: Fire Emblem: Radiant Dawn, Final Fantasy IX, Final Fantasy: Tactics, The World Ends With You, No More Heroes, Flower, Sun and Rain, 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors.
Wicked
Simone "Wicked" Bilotti
Appassionato di Pokémon sin da bambino, scopre questo splendido mondo grazie al cartone animato su Italia 1 ed a Pokémon Rubino per Game Boy Advance. Ritiene la prima generazione una delle peggiori in assoluto, mentre preferisce la quinta. Più tardi, esce dal suo guscio ed entra più approfonditamente nell'universo Nintendo grazie al rilascio di Nintendo Switch. Adora il mondo della grafica e nel tempo libero ama consolidare ed apprendere nuove conoscenze sull'argomento. Motto: "Sono stupido, ma cerco sempre di fare del mio meglio." Cit. Bidoof, Super Mystery Dungeon. Giochi preferiti: Pokémon (Rubino, Nero e X), Roller Coaster 3, The Sims 2, Detroit: Become Human, Life Is Strange, Super Mario Odyssey, Splatoon 2, Animal Crossing.

La redazione al completo

Andre4102
Andrea "Andre4102" Diecidue
Fan degli RPG in ogni forma e dimensione, odia i platform e Sonic con tutto il cuore. Adora alla follia i due Xenoblade Chronicles e si definisce fan di Fire Emblem, nonostante non sopporti quasi metà della saga. Ah sì, nel tempo libero cerca di laurearsi. Giochi preferiti: Chrono Trigger, Xenoblade Chronicles 2, Ti-Final Fantasy VII (Remake e Originale), Xenoblade Chronicles, Fire Emblem: Genealogy of the Holy War (giocato in maniera assolutamente legittima).
Comemichiamo
Michele "Comemichiamo" Mosena
Unico umanista in una redazione di freddi informatici, si è da sempre considerato un cosmopolita al di sopra delle console war. Forse vi ricordate di lui per le recensioni di torte e uova di Pasqua. Gli piace perdere quantità di tempo imbarazzanti davanti ai videogiochi e nel tempo libero studiare scienze dello spettacolo. La sua passione per l'animazione vuol dire che ogni volta che esce un gioco basato su un cartone animato deve lottare all'ultimo sangue con Sal per poterlo recensire. Giochi preferiti: Tutta la serie di Mario (tranne 3D World), Spyro Reignited Trilogy, Super Smash Bros. Ultimate (ma non so giocare), i tre BioShock e tutti i Tomb Raider.
Dr Love
Lorenzo "Dr Love" Aina
Venticinquenne e studente di informatica che invece di studiare dedica il suo tempo alla musica e a non giocare ai videogiochi, ma li critica lo stesso perché fa figo. Gioca a Nintendo da quando ancora aveva il pannolino, gli piacciono particolarmente i platform, gli RPG e anche i giochi di lotta ma su questi è scarso. Su Nintendoomed si occupa di procurarvi le notizie succose, come piacciono a voi, e tradurvele. Potete trovarmi anche su Twitter dove posto musica e retwitto waifu e magari su Twitch ogni tanto, dipende se mi va di streammare. Giochi preferiti: Xenoblade Chronicles, Kingdom Hearts, Super Mario Galaxy, Super Smash Bros., SkullGirls, Pokémon Mystery Dungeon, Pokémon Smeraldo, Pokémon Platino, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart DS, Minecraft, Shantae.
Lucas
Luca "Lucas" Oberti
Ebbene sì, tra le fila di Nintendoomed c'è anche un piccione con pollice opponibile e una discreta padronanza del giapponese. Fan di Fire Emblem, della narrativa e dei JRPG (non necessariamente in quest'ordine), se c'è una recensione di una visual novel quasi sicuramente porterà la firma di Lucas (che no, non c'entra con Mother 3). Non si vergogna di dire che gioca ai videogiochi (anche) per la trama, e infatti si chiede perché Fire Emblem e Pokémon gli piacciano così tanto. Giochi preferiti: Fire Emblem: Radiant Dawn, Pokémon Versione Nera, Xenoblade Chronicles (1&2), i Mario RPG, Zero Escape: Virtue's Last Reward, Fate/hollow ataraxia.
mettmamber
Mattia "Mett" Mamber
Alla tenera età di 5 anni prese in mano per la prima volta il Game Boy dei suoi due fratelli per giocare a quella meravigliosa opera che era Super Mario Land 2. Da lì fu amore per la Nintendo ed i videogame in generale. Ama anche il teatro, la psicologia, i meme, il jazz ed i pirati, è un'aspirante doppiatore e non sa neanche lui dove trova il tempo per scrivere per Nintendoomed. Giochi preferiti: Pillars of Eternity, Animal Crossing, Enter the Gungeon, Persona, Money Island, Patapon.
paolo_seemee
Paolo "seemee" Simi
Programmatore tuttofare, gattaro incallito, meme umano, animale da concerto, drogato di cultura popolare, difensore cagacazzi dei diritti umani, collezionista di carte svogliato, milanista triste, baskettaro d'oltreoceano e tante altre cose da non scrivere in un curriculum. Giochi preferiti: Pokémon, Super Mario, Animal Crossing, Crash Bandicoot, Spyro, Doom, Pac-Man, Undertale, Bubble Bobble.
Sal
Salvatore "Sal" Salerno
Studente di programmazione con una passione per il disegno e l'animazione. Grande fan del genere platform, recupera titoli di tutte le età, dando particolare attenzione a giochi la cui esistenza ne sono consapevoli solo lui e la nonna del creatore. In Nintendoomed svolge l'arduo compito della gestione dei social, dedicandosi alla scrittura di articoli e recensioni quando capita. Giochi preferiti: Spyro 2: Gateway to Glimmer, Sonic Mania, Mega Man X, Phoenix Wright: Ace Attorney
Shu
Andrea "Shu" Milano
Appassionato di Pokémon sin dalla nascita, giocatore del TCG dal 2012, Professore Pokémon e capolega della Castform League. Quando non è impegnato nella creazione di deck anti-meta che funzionano esclusivamente nella sua testa, lo si può trovare ad ascoltare musica semi sconosciuta o a leggere fumetti cinesi scritti al contrario. Giochi preferiti: Portal 2, Half-Life, Bravely Default, Pokémon Rubino, Spyro 2: Gateway to Glimmer
Wicked
Simone "Wicked" Bilotti
Appassionato di Pokémon sin da bambino, scopre questo splendido mondo grazie al cartone animato su Italia 1 ed a Pokémon Rubino per Game Boy Advance. Ritiene la prima generazione una delle peggiori in assoluto, mentre preferisce la quinta. Più tardi, esce dal suo guscio ed entra più approfonditamente nell'universo Nintendo grazie al rilascio di Nintendo Switch. Adora il mondo della grafica e nel tempo libero ama consolidare ed apprendere nuove conoscenze sull'argomento. Motto: "Sono stupido, ma cerco sempre di fare del mio meglio." Cit. Bidoof, Super Mystery Dungeon. Giochi preferiti: Pokémon (Rubino, Nero e X), Roller Coaster 3, The Sims 2, Detroit: Become Human, Life Is Strange, Super Mario Odyssey, Splatoon 2, Animal Crossing.
Zigoon
Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio
Studente di CTF appassionato di videogiochi, Nintendo in particolare. In Nintendoomed mi occupo soprattutto delle notizie di Pokémon, ma seguo abbastanza da vicino le novità relative a Super Smash Bros., Animal Crossing e Fire Emblem. Quando riesco, condivido sul mio Twitter video relativi a Fire Emblem Heroes e ai giochi per Switch. Potrei approdare su Twitch in tempi brevi. Giochi preferiti: Super Smash Bros. Ultimate, Animal Crossing: New Horizons, Pokémon Rubino & Zaffiro, Pikmin 2, Golden Sun: L’era perduta, Ace Attorney, Ghost Trick, Famicom Detective Club Part II, Fire Emblem: Three Houses, The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX