15 Gennaio 2019 • Notizia

Il Charizard di Smash avrebbe disobbedito al proprio Allenatore in Smash 4

Vi siete mai chiesti perché in Super Smash Bros. per 3DS e Wii U Charizard apparisse nel roster mentre “il resto dell’Allenatore” no?

Sì, molti avranno già la risposta pronta: “l’hardware del 3DS non supportava eccetera eccetera”. Ma proprio The Pokémon Company ha deciso di proporre una spiegazione metavideoludica. Sul sito inglese ufficiale Pokémon potete leggere un breve articolo che presenta Super Smash Bros. Ultimate alla propria cerchia di fan, e tra le altre cose si legge:

L’Allenatore di Pokémon, ora tornato a combattere, può mandare in campo Squirtle e Ivysaur, oltre a Charizard, che è tornato al suo fianco dopo la sua precedente apparizione in solitaria. Ci piace pensare che Charizard abbia deciso di disobbedire al proprio Allenatore per un po’ di tempo, come ha fatto quello di Ash nella serie animata.

Insomma, il Charizard di Smash 4 avrebbe lasciato il proprio Allenatore per pura disobbedienza. Vi piace questa lore?


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.