Il character designer di WarioWare e Rhythm Paradise non si ferma: arrivano Calimero e Topo Gigio

1 min.
10.04.2020
Notizie


Potrebbe essere uno dei nostri Scherzendo ma non lo è, atto secondo. Takeuchi Ko, il character designer delle serie Nintendo WarioWare e Rhythm Paradise non ha finito di deliziarci con nuovi disegni ispirati alle icone italiane. Se il Gabibbo ieri è stato il suo biglietto di benvenuto nel mondo dei meme, oggi è il turno di Calimero e Topo Gigio. I celebri personaggi della televisione italiana sono i protagonisti delle fan art di oggi da lui ri-condivise (in origine pubblicate lo scorso anno su Instagram). L’autore si sta sbizzarrendo a replicare nel suo stile personaggi provenienti da tutto il mondo.

Certo, bisogna dire però che qui si gioca un po’ facile, visto che a differenza dell’omone rosso sono dei personaggi conosciuti in Giappone e abbastanza amati, al punto da avere ricevuto dei veri adattamenti animati. Ma che dite, non vogliamo apprezzare questi bellissimi disegni?

In queste giornate in cui restiamo chiusi in casa sono alla fine messaggi positivi come questi che ci permettono di guardare avanti. Non un semplice diletto, insomma, ma un vero e proprio atto di supporto.

Concludiamo infine con l’importante commento del nostro Comemichiamo? alle immagini.

Domani prepariamoci a Gino il Pollo.

E comunque, davvero, è bellissimo vedere il suo tratto al di fuori delle due serie videoludiche che tanto conosciamo e amiamo.