Il CEO di Ubisoft: NX è una console fantastica, rappresenta un nuovo approccio

2 min.
22.09.2016
Notizie


Durante un’intervista a GameSpot, Yves Guillemot, il CEO e co-fondatore di Ubisoft, ha parlato della nuova console di Nintendo.

La nuova console di Nintendo è una macchina fantastica, Nintendo sta nuovamente facendo qualcosa di innovativo. Lo amiamo.

Prendiamo sempre i cambiamenti dal lato positivo. Pensiamo che ogni volta ci sia l’opportunità per i nostri creatori di prendere rischi. Quando una nuova macchina viene lanciata, c’è un certo numero di brand che occupano il tempo dei giocatori, che compreranno il nuovo Assassin’s Creed o Call of Duty. Anche se dicono ‘Sono interessato in quello che fai’, all’inizio comprano ciò che conoscono e poi i loro interessi si spostano altrove. Quando c’è un cambio di console, pensano che sia meglio provare ciò che è stato fatto appositamente per quella macchina. Ciò dà a noi l’opportunità di cambiare totalmente un IP sulla quale abbiamo precedentemente lavorato, o di creare nuove esperienze o nuove IP.

Quello che intendiamo è che i giocatori sono più aperti a provare cose nuove quando una nuova console è in arrivo. Quindi abbiamo l’opportunità di venircene fuori con qualcosa che non abbiamo mai fatto prima, perché sappiamo che se saremo i primi ad arrivare lì, le persone proveranno il nostro gioco e potremmo potenzialmente far nascere un nuovo genere. I nostri creativi volevano fare un gioco come ZombiU, erano contenti di poter usare solo il Wii U allo scopo. Per noi una macchina è uno strumento di espressione, ma quando tutto diventa più stabile diventa meno aperto per l’innovazione. Vogliamo sempre l’innovazione.

In ogni caso, se provi qualcosa di un po’ nuovo e non è perfetto, ritorni subito a ciò che conosci e che sai che funziona. Come giocatore, se cambi console, non hai alcun riferimento, quindi ascolti i consigli per gli acquisti che altre persone fanno. Ma se hai una console che si è già affermata e che ospita già tutte le esperienze che conosci, sai che dovresti rinunciare ad alcune di quelle per provare qualcosa di nuovo, quindi sei meno incline a comprarli.

Fonte: GoNintendo