Dove gli insider non arrivano, gli organi di valutazione in giro per il mondo sono dieci passi avanti. L’ACB, l’equivalente australiano del PEGI, ha pubblicato nella giornata di ieri la valutazione di un gioco non ancora annunciato, tale Castlevania Advance Collection.
Basandoci sul titolo, sembrerebbe essere una raccolta dei tre titoli della serie Castlevania pubblicati su Game Boy Advance, vale a dire Circle of the Moon (chiamato, giusto per fare confusione, solo Castlevania in Europa), Harmony of Dissonance e Aria of Sorrow. Il nostro Phoenny sarebbe felice. Nella pagina ACB è scritto che l’autore del gioco è lo studio M2, dei veri artisti dell’emulazione che hanno già curato la Castlevania Anniversary Collection uscita qualche anno fa.
Non sono indicate le piattaforme (dice solo “multi platform”) ma essendo giochi emulati e per di più provenienti da una console Nintendo non vedo particolari ostacoli a un’uscita della collection su Switch. Ah, e se ve lo state chiedendo, la valutazione di Castlevania Advance Collection è stata “Moderate” per i temi e la violenza, “Mild” per linguaggio volgare e sesso, “Very mild” per nudità e “None” per uso di droga. Eppure quei cosciotti nelle pareti qualche sostanza esterna l’avranno pure assorbita…