22 Aprile 2019 • Notizia

Nintendo presenta il castello di Hyrule ricreato in Minecraft

Un team di pro di Minecraft giapponesi, il Team Kyo, si è preso la briga di ricreare il castello di Hyrule di The Legend of Zelda: Breath of the Wild in Minecraft!

Quello che distingue questa notizia dal solito “fan fa roba figa che poi Nintendo citerà per copyright” (ah già, non lo fanno più vero? Metà dell’umorismo di questo sito è rovinato), è che quest’impresa è stata mostrata ufficialmente da Nintendo, con il video che vedete qui sotto del loro canale giapponese e con un articolo sul loro sito, sempre giapponese.

Secondo l’articolo (o meglio, le traduzioni di Google provided by ResetEra) la mappa dovrebbe rappresentare il castello di Hyrule prima dell’arrivo della Calamità Ganon, ed è stata fatta da 13 persone nell’arco di due mesi.

L’articolo poi menziona il fatto che questa mappa si può acquistare nello store in-game di Minecraft, e ovviamente parla solo della versione Switch, ma è disponibile anche fuori dal Giappone?

Fonte: ResetEra

Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.