22 Marzo 2019 • Notizia

Cadence of Hyrule: maggiori informazioni sullo sviluppo

La sorpresa dello scorso Nindies Showcase era Cadence of Hyrule, un seguito di Crypt of the NecroDancer ambientato nella terra di Hyrule che vede come protagonisti, oltre a Cadence, anche Zelda e Link. La cosa che ha lasciato tutti sbalorditi è che Nintendo abbia lasciato a uno sviluppatore indie i diritti per usare uno dei suoi storici franchise. Beh le sorprese non sono finite, perché stando a questa intervista agli sviluppatori, sembra che Nintendo stessa volesse un gioco completo, contro l’idea iniziale di Brace Yourself Games che voleva sono aggiungere i personaggi come DLC.

Stavamo pensando di fare un nuovo gioco per Nintendo Switch e abbiamo pensato che sarebbe stato figo avere i personaggi di Zelda in NecroDancer, come DLC ad esempio. Ma l’interesse di Nintendo andava oltre il semplice DLC. Nintendo era molto interessata alla cosa e prima di rendercene conto abbiamo iniziato a lavorare a un titolo completamente nuovo che mischiasse NecroDancer e The Legend of Zelda.

Kirk Scott, un dirigente di Nintendo of America, ha dichiarato inoltre che il team di Cadence of Hyrule ha lavorato a stretto contatto con i loro sviluppatori giapponesi.

Brace Yourself Games ha lavorato direttamente coi nostri team in Giappone per creare questi contenuti a tema Zelda, anche se non si tratta esattamente di un tipico gioco della serie.

E riguardo altri cross-over con IP Nintendo ha detto il seguente.

Lo spero. Lo spero davvero. È grandioso. Penso sia un segnale per tutti gli sviluppatori indie là fuori.

Fonte: MyNintendoNews


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.