Bravely Default II: maggiori dettagli sui personaggi e sul mondo

2 min.
06.11.2020
Notizie


Square Enix ha recentemente rilasciato maggiori informazioni sui personaggi e sul mondo di Bravely Default II, il suo nuovo RPG in uscita il 26 febbraio.

Se avete già giocato la demo, avrete già incontrato i quattro protagonisti:

  • Seth, il marinaio naufragato sul continente di Excillant, doppiato da Shunsuke Takeuchi (Wulfric in Xenoblade Chronicles 2, Chiron in Fate/Apocrypha)
  • Gloria, principessa di un regno caduto in rovina, doppiata da Yu Shimamura (Zelda in Breath of the Wild e Skyward Sword, Cindy in Final Fantasy XV);
  • Elvis Lazlow, un uomo che desidera decifrare il libro lasciatogli dal maestro, doppiato da Kazuhiko Inoue (Camus/Zeke in Fire Emblem, Kakashi in Naruto);
  • Adelle Ein, la sua guardia del corpo, doppiata da Yukana (C.C. in Code Geass, Tear Grants in Tales of the Abyss).
I nostri quattro eroi: Seth, Gloria, Elvis e Adelle.

Come già detto, il gioco è ambientato a Excillant, un continente completamente diverso da quello dei primi due Bravely. Qui troviamo numerose nazioni, tra cui Musa, il vecchio regno di Gloria, e Halciona, un regno vicino a Musa che ha ospitato la principessa in fuga. Questo è governato dal re Placido, famoso per le sue abilità di guerriero e di leader, doppiato da Kento Fujinuma. Gloria è fuggita dal suo regno insieme al suo fedele attendente Sloane, un uomo con i suoi anni ma considerato il miglior spadaccino di Excillant, doppiato da Hideyuki Tanaka (Donquixote Doflamingo in One Piece, Otacon in Metal Gear Solid).

Tra i nemici, invece, troviamo due portatori di asterischi:

  • Dan Rampage (doppiato da Junichi Suwabe, Amalthus in Xenoblade Chronicles 2, Archer in Fate/Stay Night e un’altra vagonata di ruoli). È un mercenario senza scrupoli che fa di tutto per avere il suo compenso, ma al contempo quando si fissa su qualcosa non se la toglie più dalla testa. Ha una cotta per Selene, ma la vede fuori dalla sua portata;
  • Selene Noetic (doppiata da Tomoyo Kurosawa, Sothis in Fire Emblem, Mizuki in AI: The Somnium Files), una mercenaria brillante con la testa sulle spalle, che lavora a fianco di Dan e lo tiene a bada.
Bravely Default II
Da sinistra verso destra: Sloane, Re Placido Halcionia, Dan Rampage e Selene Noetic.

Nel caso vi stiate chiedendo cosa siano gli asterischi, sono speciali oggetti che, una volta acquisiti sconfiggendo i rispettivi portatori, permettono di sbloccare la specifica classe. Dan e Selene possiedono rispettivamente l’asterisco del Vanguard (una sorta di cavaliere) e del White Mage (il classico mago bianco). Parlando delle classi (o job), come i titoli precedenti, sembra che anche Bravely Default II offrirà una scelta piuttosto vasta e la possibilità di combinare una classe principale e una secondaria, così da personalizzare ancora di più ogni personaggio.

Fonte: Gematsu