16 Luglio 2019 • Notizia

Gli sviluppatori e i fan brasiliani di Nintendo stanno creando un loro Direct

Nintendo un po’ di anni fa ha terminato il supporto dei propri dispositivi in Brasile a causa della pirateria, delle tasse e di problemi con il proprio ex-partner locale, Gaming do Brasil.

Da tempo i locali sperano che Nintendo ritorni nella loro terra, almeno per avere dei prezzi suggeriti per i suoi prodotti, una localizzazione in portoghese o almeno facilitare agli sviluppatori brasiliani il lancio dei loro giochi su Switch.

Ora sia fan sia sviluppatori hanno deciso di farsi notare, creando addirittura un finto Nintendo Direct, con tanto di sito web, che andrà in onda domani all’una di notte. Verranno presentati vari giochi creati da sviluppatori brasiliani, con la partecipazione di studi quali Bitten Toast Games, Long Hat House e Chucklefish.

Se volete seguirlo la diretta sarà sottotitolata in ben nove lingue, tra cui portoghese, inglese e spagnolo, ma speriamo ci sia anche l’italiano per chi di voi desideri sostenere la loro campagna.

Fonte: ResetEra


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.