12 Luglio 2019 • Senza categoria

Un bootleg cinese di Pokémon ha animazioni migliori di Spada e Scudo?

Schernire la grafica di Pokémon Spada e Scudo, soprattutto dopo le recenti polemiche sul Dex Nazionale, è ormai come linciare un uomo morto. E i meme a riguardo si sprecano, come forse avrete notato se seguite le nostre pagine Facebook e Instagram. L’astio verso Game Freak nel fandom di Pokémon ha raggiunto livelli mai visti in precedenza, e ogni occasione è buona per far rimpiangere a Masuda di aver pronunciato quelle tragiche parole.

Come esacerbare ancora di più questo clima di negatività? La risposta viene dalla Cina, dove è da poco uscito un nuovo bootleg chiamato 口袋冒险家 (Let’s Go Pokémon Mobile). Si tratta di un gacha con elementi simili a Azur Lane, che in Cina è un gioco molto popolare. Ciò che sorprende di più, tuttavia, sono le animazioni del gioco. Qui sotto trovate un video dimostrativo del gameplay di questo titolo non ufficiale.

Come potete notare, il sistema di combattimento è molto simile a quello dei giochi ufficiali, ma ci sono due fondamentali differenze. La prima è che i tempi sono accorciati drasticamente: le mosse vengono eseguite a pochi attimi di distanza l’una dall’altra, mentre la descrizione di quello che avviene viene relegata a un angolo in basso a sinistra. La seconda, decisamente più rilevante nell’ottica di ciò che avviene in questi giorni, riguarda le animazioni dei mostriciattoli tascabili: solo per citare qualche esempio, Charizard sputa fiamme dalla bocca, Blastoise emette getti d’acqua dai cannoni e Greninja esegue un attacco triplo con l’aiuto di due cloni con un effetto visivo che pare provenire da Tekken.

Pikachu che usa la propria coda per lanciare un’Elettropalla a un Magnemite.

Inutile dire che la reazione dei fan è decisamente sopra le righe, tra chi è sorpreso per l’alta qualità del bootleg a chi rinfaccia a Game Freak la propria accidia. Come qualcuno ha fatto notare, però, nel gioco sono presenti solo 67 Pokémon -decisamente più gestibili rispetto agli oltre 800 attualmente esistenti- e poche mosse, e il gameplay, oltre alle cose da gacha, si limita a delle semplici lotte 3v3. Dettagli, diranno in molti: se molti Pokémon devono essere tagliati da Spada e Scudo, tanto vale che in cambio si abbiano animazioni di tale fattura.

Cosa ne pensate?

Fonte: NintendoSoup.com

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.