Un bootleg cinese di Pokémon ha animazioni migliori di Spada e Scudo?

2 min.
12.07.2019
Senza categoria


Schernire la grafica di Pokémon Spada e Scudo, soprattutto dopo le recenti polemiche sul Dex Nazionale, è ormai come linciare un uomo morto. E i meme a riguardo si sprecano, come forse avrete notato se seguite le nostre pagine Facebook e Instagram. L’astio verso Game Freak nel fandom di Pokémon ha raggiunto livelli mai visti in precedenza, e ogni occasione è buona per far rimpiangere a Masuda di aver pronunciato quelle tragiche parole.

Come esacerbare ancora di più questo clima di negatività? La risposta viene dalla Cina, dove è da poco uscito un nuovo bootleg chiamato 口袋冒险家 (Let’s Go Pokémon Mobile). Si tratta di un gacha con elementi simili a Azur Lane, che in Cina è un gioco molto popolare. Ciò che sorprende di più, tuttavia, sono le animazioni del gioco. Qui sotto trovate un video dimostrativo del gameplay di questo titolo non ufficiale.

https://youtu.be/_KDEmTUOsbA

Come potete notare, il sistema di combattimento è molto simile a quello dei giochi ufficiali, ma ci sono due fondamentali differenze. La prima è che i tempi sono accorciati drasticamente: le mosse vengono eseguite a pochi attimi di distanza l’una dall’altra, mentre la descrizione di quello che avviene viene relegata a un angolo in basso a sinistra. La seconda, decisamente più rilevante nell’ottica di ciò che avviene in questi giorni, riguarda le animazioni dei mostriciattoli tascabili: solo per citare qualche esempio, Charizard sputa fiamme dalla bocca, Blastoise emette getti d’acqua dai cannoni e Greninja esegue un attacco triplo con l’aiuto di due cloni con un effetto visivo che pare provenire da Tekken.

Pikachu che usa la propria coda per lanciare un’Elettropalla a un Magnemite.

Inutile dire che la reazione dei fan è decisamente sopra le righe, tra chi è sorpreso per l’alta qualità del bootleg a chi rinfaccia a Game Freak la propria accidia. Come qualcuno ha fatto notare, però, nel gioco sono presenti solo 67 Pokémon -decisamente più gestibili rispetto agli oltre 800 attualmente esistenti- e poche mosse, e il gameplay, oltre alle cose da gacha, si limita a delle semplici lotte 3v3. Dettagli, diranno in molti: se molti Pokémon devono essere tagliati da Spada e Scudo, tanto vale che in cambio si abbiano animazioni di tale fattura.

Cosa ne pensate?

Fonte: NintendoSoup.com

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8abb5acf-b5fc-42f2-b172-cc5ecfc4bf31′]