Bloomberg, nota testata di settore, afferma che Nintendo sta iniziando ad assemblare un nuovo modello di Nintendo Switch, che dovrebbe nel tempo sostituire quello attuale. Nintendo Switch Lite invece continuerebbe a coesistere con la nuova console.
La nuova console, che costerà più di 329,99 Euro, potrebbe essere annunciata prima dell’E3 addirittura, secondo fonti di Bloomberg che vogliono restare anonime. Sempre secondo Bloomberg, si inizierà a spedire il modello verso luglio, ma il picco di produzione arriverà solo nel trimestre ottobre-dicembre, nonostante la carenza di semiconduttori che sta affliggendo il mercato.
Una versione aggiornata di Nintendo Switch può essere estremamente importante per estendere il ciclo vitale della console. Sia Sony sia Microsoft hanno avuto discreto successo con i loro aggiornamenti nella scorsa generazione. Questo permetterebbe anche a Nintendo di non frammentare la propria fanbase su più piattaforme.
Così ha parlato un analista di Bloomberg, Matthew Kanterman. Come già riportato in precedenza, Questo modello monterà uno schermo OLED da 7 pollici e tecnologia NVIDIA per la risoluzione 4K in modalità dock. È da molto che si parla di schemi OLED, addirittura Universal Display Corp contiene un riferimento al nuovo modello nel suo resoconto.
Queste migliorie sono la ragione per cui si crede che il nuovo Nintendo Switch costerà più della versione attuale, ma chiaramente sono solo speculazioni.
Insomma, sembra che l’epopea di Nintendo Switch Pro, 2 o vattelapesca sia finalmente finita, ormai non dovrebbe mancare molto all’annuncio, ammesso che esista davvero. Se volete sapere quali sono i nostri desideri per il fantomatico modello pro, abbiamo scritto un articolo a riguardo.
Fonte: Bloomberg