17 agosto 2018 • Notizia

Blizzard dice la sua su quali dei suoi personaggi vorrebbe in Smash

L’arrivo di Diablo III: Eternal Collection su Switch vede per la prima volta dopo vent’anni una collaborazione tra Nintendo e Blizzard (l’ultima volta è stato con StarCraft, uscito su Nintendo 64). E proprio in questo periodo è naturale che qualcuno si possa chiedere se questa cooperazione possa portare ad avere personaggi Nintendo nei giochi di Blizzard o, al contrario, nuovi lottatori in Smash Bros..

Game Informer ha intervistato Pete Stilwell e Joshua Wittge, rispettivamente il senior producer e il PR manager di Blizzard, chiedendo chi dei loro personaggi vorrebbero vedere in Super Smash Bros. Ultimate.

“Personalmente vorrei tanto vedere Diablo. È il primo che mi viene in mente. Poi pensandoci, ci sarebbero tutti gli eroi… oppure la scelta migliore sarebbe Deckard Cain.”  – Stilwell

“Potrebbe prendere gli avversari a colpi di bastone o metterli a dormire.” – Wittge

“Oppure addormentarli e poi trascinarli lentamente fuori dal bordo dello scenario. Un Deckard Cain molto sinistro.” – Stilwell

Stilwell e l’associate producer Matt Cederquist hanno anche pensato a quale personaggio Nintendo vorrebbero nei giochi di Blizzard:

“Bowser, Bowser sarebbe un bel boss di un dungeon.” – Cederquist

“Ganon maiale sarebbe figo. Nominiamo soprattutto cattivi, ma ci sono un sacco di antagonisti classici di Nintendo. Probabilmente uno qualunque tra loro sarebbe ottimo.” – Stilwell

E voi vorreste dei personaggi di Blizzard in Smash? Magari qualcuno da Overwatch?


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.