Blacksad: Under the Skin arriverà su Nintendo Switch nel 2019

2 min.
26.06.2018
Notizie


La casa di distribuzione francese Microïds aveva annunciato l’arrivo di un videogioco basato su Blacksad già lo scorso giugno, ma ora abbiamo un titolo. Blacksad: Under the Skin uscirà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Inizialmente annunciato per il Q4 2018 (tra ottobre e dicembre, insomma), Blacksad: Under the Skin uscirà nel corso del 2019. Blacksad è una serie di graphic novel poliziesche, pubblicate da Dargaud in Francia, ad opera degli autori spagnoli Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido. Fra parentesi, il secondo, il disegnatore, ha lavorato per il film Tarzan della Disney, e qui si spiegano gli occhi a palla e il mascellone del protagonista.

Blacksad

Il protagonista è il detective John Blacksad, un gatto nero che vive in un mondo di animali antropomorfi, una specie di Zootropolis con meno canzoni di Shakira e molti più omicidi. Blacksad: Under the Skin è sviluppato in collaborazione dallo studio francese Ys Interactive e dagli spagnoli di Pendulo Studios.

Ecco la traduzione del comunicato di Microids riguardante il gioco:

Per la prima volta, i giocatori potranno vedere il loro eroe John Blacksad in 3D, insieme ad alcuni degli ambienti di gioco: il circolo di boxe dove inizia l’indagine o un vicolo di New York, immaginati da Pendulo Studios e Ys Interactive.

Come parte di questa romanzesca avventura esclusiva, i giocatori impersoneranno il detective privato John Blacksad, un gatto antropomorfo cinico, seducente e indifferente. “Vogliamo che i giocatori scoprano tutti i lati della complessa personalità di John Blacksad e che scelgano quale vogliono essere.” dichiara Josue Monchan, game designer di Pendulo Studios.

La storia di Blacksad: Under the Skin

Nella New York degli anni ’50, Joe Dunn, proprietario di un umile circolo di boxe è trovato impiccato. Allo stesso tempo, Robert Yale, il suo protetto e più grande speranza, è scomparso. Benché sopraffatta da questi terribili eventi, la figlia di Joe Dunn, Sonia, decide di continuare a lavorare per realizzare il sogno del padre: prende possesso del circolo di boxe e chiama John Blacksad per investigare la misteriosa scomparsa. È la vigilia dell’incontro dell’anno e il club, in serie difficoltà economiche, non reggerebbe al ritiro di Robert. L’indagine condurrà John Blacksad dritto al cuore di un mondo in cui la corruzione regna sovrana.

Fonte: Nintendo Everything

[amazon_link asins=’B06XFSZGCC’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d9cdfcd2-7975-11e8-88c4-5baa94e13f41′]