30 Giugno 2018 • Notizia

Bethesda vuole continuare a supportare Nintendo Switch

Sin dal lancio di Nintendo Switch, diversi titoli di Bethesda sono arrivati sulla console Nintendo, tra cui Skyrim e Fallout Shelter. Da una recente intervista di Gamereactor con Todd Howard scopriamo che il supporto a Switch continuerà.

Riguardo a un possibile arrivo di un Fallout principale, Howard ha detto:

Sicuramente c’è l’interesse. Non è qualcosa che stiamo esplorando al momento. Pensiamo che Switch sia un’ottima piattaforma, con Skyrim è stata la prima volta che abbiamo lavorato da vicino con Nintendo, e abbiamo avuto delle bellissime esperienze e ne avremo sicuramente altre in futuro, ma al momento non saranno su un Fallout 4 principale.

Howard ha anche dato le sue opinioni personali su Switch:

“Mi piace un sacco. Quando Nintendo è venuta da noi, eravamo tra i primi a cui era stato mostrato Switch. Di conseguenza sono riuscito a giocarci molto in anticipo e ho pensato subito “È unica. Non è una portatile qualunque, è anche una console.” E ha l’originalità tipica di Nintendo. Penso che molte persone abbiano seguito Nintendo con il Wii o il Wii U… Ma il pubblico principale è sempre stato sul Game Boy o sul DS. E quindi hanno detto “Faremo un ibrido tra console fissa e portatile”. E adoro i controller.

Alla sua uscita, noi siamo stati tra i primi sviluppatori, e in un certo senso siamo stati fortunati della popolarità della piattaforma, ma noi eravamo comunque convinti del suo successo. Adoro Zelda. All’uscita di Switch, era la console per Zelda, e anche per Mario e altri bei giochi.

Fonte: Nintendo Everything


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.