Bergsala AB, Thunderful AB e altre compagnie si uniscono per formare il Thunderful Group

1 min.
31.01.2020
Notizie


Bergsala AB, il distributore dei prodotti Nintendo nei paesi nordici dal 1981, si è unita a Thunderful AB, Amo Toys Nordic AB e Nordic Game Supply AB, formando il Thunderful Group.

Il nuovo gruppo è formato da sviluppatori, da editori e da distributori, creando così una potente macchina dell’industria videoludica. Questi tre elementi vanno anche a formare le tre aree principali in cui il gruppo di concentrerà.

Thunderful Development tratterà lo sviluppo e la vendita dei giochi, con la serie SteamWorld come punta di diamante dei suoi prodotti. Quest’area include i gruppi Image & Form International AB e Zoink AB.

Thunderful Publishing invece tratterà la pubblicazione sia di titoli interni, sia di titoli esterni. In particolare ne fa parte Rising Star Games Ltd, che si occupa di portare importanti titoli giapponesi in Europa e Nord America.

Thunderful Distribution infine si focalizzerà sulla distribuzione di console, videogiochi, accessori e giocattoli. Qui è dove entra in campo Bergsala e la sua partnership con Nintendo, ma anche Nordic Game Supply AB e Amo Toys Nordic AB hanno alcune alleanze importanti, come Rockstar e 2K Games.

Con questa fusione, funzioni come l’amministrazione della società e la logistica vengono centralizzate e semplificate, mentre le singole basi possono concentrarsi sulle loro operazioni specifiche.

Fonte: Thunderful

[amazon_link asins=’B07W13KJZC’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7a0c441e-915f-436b-a827-ac64d5cbae82′]