27 settembre 2018 • Notizia

Back in 1995 annunciato per Nintendo Switch

La compagnia di distribuzione indie Ratalaika Games ha rilasciato un breve teaser di Back in 1995, un gioco survival horror vecchio stile in arrivo su PS4, PS Vita, Xbox One e Nintendo Switch.

Il gioco è stato sviluppato dai giapponesi di Throw the Warped Code Out (bel nome), e si rifà ai primi survival horror in 3D, fra tutti Resident Evil Silent Hill. Back in 1995 è già disponibile su PCNew Nintendo 3DS (ma quest’ultimo solo in Giappone).

Non conosco il gioco, ma sembra molto interessante, anche se le recensioni professionali non sono delle più sfavillanti: ve ne lascio una da un sito finlandese riportata da Metacritic.

Back in 1995: un gioco molto strano e difettoso, ma la sua natura strana e difettosa lo rende anche affascinante. È come se qualcuno avesse trovato un gioco horror perduto del 3DO degli anni ’90 e l’avesse caricato su Steam senza modifiche. Se questa sia o no una cosa buona dipende da cosa ne pensate dei vecchi survival horror.

Fonte: Gematsu


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.