Art Academy: Atelier per Wii U uscirà in Europa a giugno

1 min.
21.05.2015
Notizie


Sarebbe dovuto uscire l’anno scorso, ma non sono arrivati a finirlo per tempo. Sembrava che lo avessero messo da parte, ma finalmente si sa una data per l’uscita europea di Art Academy: Atelier.

Il gioco arriverà sugli scaffali il 26 giugno, insieme a Yoshi’s Woolly World. Nel 2013, per ingannare l’attesa del gioco completo, venne rilasciato nell’e-shop Art Academy: SketchPad, una versione ridotta, ma che ovviamente non sarebbe stata pari al gioco completo, che presenterà molti più elementi interessanti.

Ovviamente non possono mancare le solite lezioni per poter insegnare ai principianti le tecniche per disegnare, insieme al poter di trasferire i propri lavori su scheda SD o, come con SketchPad, pubblicarli nel Miiverse. Ma la novità più significativa sta nella possibilità di poter registrare video (da uno a cinque minuti di durata) mentre disegnate le vostre opere, per poi pubblicarli su Youtube. Pare che questo genere di video sia piuttosto diffuso già di suo, ma è la prima volta che il gioco stesso offre tale opzione.

Il gioco sarà disponibile sia in copia fisica che digitale, al prezzo di €29,99. Coloro che hanno già nel proprio Wii U Art Academy: SketchPad avranno un piccolo sconto, e potranno così acquistare il gioco a €26,00.

Fonte: Nintendo Life