Arcanine-EX disponibile in Pokémon Duel

1 min.
02.06.2018
Notizie


Pokémon Duel si aggiorna alla versione 6.0.7, e, come consueto, l’aggiornamento porta con sé un sacco di nuove figures sul tavolo di gioco. La faccia di questo update è Arcanine, uno dei nuovi Pokémon EX.

Il Pokémon Leggenda presenta un arsenale piuttosto interessante. Per cominciare, possiede la mossa Oro Extrarapido, che occupa quasì metà della ruota e ha una elevata potenza (120), oltre alla proprietà, tipica delle mosse Oro, di attaccare anche attraverso le mosse Viola. Inoltre, la sua abilità, Flame Turbine (~Turbine di Fiamma), gli permette di oltrepassare i Pokémon di tipo Fuoco e quelli affetti da Scottatura. La stessa Scottatura, inoltre, può essere inflitta dalla sua mossa Viola, Searing Shot (~Colpo bruciante).

Ma non è finita qui: la sua abilità, oltre all’effetto già descritto, costringe gli avversari di Arcanine eventualmente afflitti da una qualsiasi condizione di stato -quindi non solo la Scottatura- a spostare di un segmento in senso orario la selezione della mossa. Arcanine è un Pokémon interessante, quindi, ma i suoi punti forti sono bilanciati da un non proprio eccelso valore di MP (movement point), che limita la sua capacità di abusare degli scavalcamenti.

Flame Turbine permette ad Arcanine di scavalcare i Pokémon afflitti da scottatura, come evidenziato dalla casella verde

Ovviamente, Arcanine non è l’unico Pokémon aggiunto nell’update. Ecco una lista dei nuovi arrivati:

  • UX: Mega Lucario, Mega Houndoom
  • EX: Houndoom, Registeel
  • R: Growlithe, Excadrill
  • UC: Houndour, Drilbur

Ricordiamo che Pokémon Duel non è ancora uscito in Europa.

[amazon_link asins=’B07DDW4KS4′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b1518dd0-6662-11e8-8221-15154422c830′]