Arcade Archives: Pinball arriverà a breve sull’eShop di Nintendo Switch

1 min.
30.08.2019
Notizie


Hamster è pronta a rilasciare un nuovo capitolo della sua serie Arcade Archives, stavolta si tratta di Pinball, gioco sviluppato da Nintendo e uscito nel 1984.

Per la precisione si tratta della versione arcade chiamata VS. Pinball, che fuori dal Giappone è uscita prima della più nota versione NES. La serie Nintendo VS. System era una serie di port arcade di giochi NES, incentrati sulla modalità a due giocatori.

Se volete sapere di più su Pinball, su come funziona e sulle varie riedizioni che ha avuto in passato, vi rimando a questa bella pagina della Super Mario Wiki, e non dico che è bellissima solo perché l’ho scritta io eh. In ogni caso, secondo Nintendo Life la versione Arcade Archives uscirà “later today”, ed è stato pubblicato alle 7 di mattina, quindi tenete d’occhio l’eShop. Ah, lo sapevate che…

  • Pinball è il primo gioco pubblicato da Nintendo programmato da Satoru Iwata. In realtà, il primo gioco programmato da Iwata fu la trasposizione del classico arcade Joust, realizzata nel 1983 ma pubblicata solo nel 1987 da HAL Laboratory.

[amazon_link asins=’B06XFWPXYD’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8a74068f-1dca-4bff-aa84-73c581577045′]