20 Dicembre 2018 • Notizia

Arcade Archives: Donkey Kong Jr. in arrivo domani!

La versione Arcade Archives di Donkey Kong Jr. per Nintendo Switch era già stata annunciata qualche mese fa, ma ora abbiamo la data di uscita e… è molto vicina!

Gli appassionati di retrogaming potranno vivere l’avventura della scimmietta che deve salvare suo padre dal perfido Mario a partire da domani, 21 dicembre. Il prezzo sarà lo stesso di tutti gli altri Arcade Archives: 6,99€. Potere del copia-incolla per chi non sa di che gioco io stia parlando:

Rilasciato un anno dopo il primo Donkey Kong, nel 1982, Donkey Kong Jr. ci fa controllare l’eponimo figlio di Donkey Kong (che a seconda di chi interpellate potrebbe essere il padre del DK attuale o lui stesso), che tenta di liberare lo scimmione dal malvagio torturatore Mario (esatto, si tratta dell’unico gioco della serie dove Mario è l’antagonista). Quella che arriverà, ovviamente, è la versione arcade, non quella per NES già disponibile sulle varie Virtual Console.

In seguito Donkey Kong Jr. (il personaggio) è apparso in un paio di altri giochi, soprattutto titoli sportivi (spiccano Super Mario Kart Mario Tennis per N64) prima di venir totalmente obliterato da Diddy Kong come partner di Donkey.

Fonte: My Nintendo News


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.