Seiken Densetsu 3 è Trials of Mana, annunciato il remake del classico per Super Nintendo

2 min.
11.06.2019
Notizie


A volte sperare in qualcosa vuol dire anche illudersi. Aspettare anni e anni per l’arrivo di un gioco che non arriverà mai. E proprio quando tutto sembra perduto, ecco la sorpresa. Un grande gioco di ruolo giapponese, terzo capitolo di una storica saga, è in arrivo su Nintendo Switch in due versioni, l’originale (per la prima volta localizzato) e un intero remake a lui dedicato. No, non è Mother 3, ma Seiken Densetsu 3, da oggi ufficialmente conosciuto come Trials of Mana.

  • TRIALS of MANA di SQUARE ENIX: TRIALS of MANA è un remake in full HD del terzo capitolo della serie Mana, pubblicato originariamente in Giappone con il titolo di Seiken Densetsu 3. Il gioco è stato completamente ricostruito usando una moderna grafica in 3D e arriverà a inizio 2020.

Pubblicato nel 1995 su Super Nintendo, il seguito di Secret of Mana non ebbe vita facile, in quanto il periodo della sua uscita (e l’incredibile mole di contenuti) lo bloccarono in Giappone per più di 20 anni. Al diavolo l’oggettività, perché anche noi redattori siamo come voi. Il terzo Mana sta tornando, e con un remake degno di rispettare la qualità del gioco originale. Uno dei più belli in assoluto per la console, fiore all’occhiello di una Squaresoft ormai padrona dei 16 bit, con un cast di sei personaggi e tre trame diverse, finalmente disponibile per tutti voi. Che siate possessori di Nintendo Switch, di un PC o di PlayStation 4 non posso che augurarvi di provare le stesse emozioni che ho avuto io. Forse, inseguire i propri sogni non è così sbagliato.

Aggiornamento: ecco il comunicato stampa di Square Enix.

TRIALS OF MANA RINASCE COME REMAKE COMPLETO

ALL’INIZIO DEL 2020

MILANO (12 giugno 2019) –   Square Enix Ltd., infonde nuova vita nella serie Mana con la presentazione di un remake completo di Trials of Mana™, completamente ricreato con combattimenti GDR d’azione, sistemi di aumento di livello e abilità e moderna grafica 3D. Il gioco arriverà nei primi mesi del 2020 per Nintendo Switch™, PlayStation®4 e su STEAM®.

Trials of Mana è un remake completo in alta definizione del terzo capitolo della serie Mana, uscito solo in Giappone nel 1995 con il titolo Seiken Densetsu 3. Trials of Mana racconta la storia di sei eroi e della loro battaglia per sconfiggere i mostri che cercano di conquistare il mondo mentre il potere del Mana è indebolito. I giocatori possono personalizzare il proprio gruppo composto da tre eroi scelti tra sei personaggi unici con cui vivere storie diverse.

[amazon_link asins=’B07N19NK8M’ template=’ProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’616ac22d-66cb-40db-bbe1-05056317c139′]