Annunciato The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

1 min.
18.02.2021
Notizie


Verso la fine del Nintendo Direct è apparso Eiji Aonuma, che però ha subito stroncato le nostre speranze di avere qualche notizia sul sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. In compenso, però, ha rivelato un nuovo porting per Nintendo Switch: The Legend of Zelda: Skyward Sword HD.

Come abbiamo visto, il gioco permetterà di usare sia i motion control che i pulsanti. Quasi impossibile, ma non impossibile del tutto, eh? Il gioco uscirà il prossimo 16 luglio insieme a una coppia di Joy-Con a tema Spada Suprema e Scudo Hylia. Ecco il comunicato ufficiale di Nintendo:

Pubblicato originariamente nel 2011 per Wii, The Legend of Zelda: Skyward Sword si colloca al punto d’inizio della cronologia della serie e narra le origini della Spada suprema. In questa versione migliorata per Nintendo Switch, i giocatori troveranno comandi di movimento più fluidi e intuitivi, oltre a una grafica aggiornata e a un framerate di 60 fps. Nel gioco è possibile scegliere se utilizzare i comandi di movimento, adoperando due controller Joy-Con per ricreare l’esperienza originale, o uno schema di comandi basato sui pulsanti, che rende possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller, in modalità portatile e su Nintendo Switch Lite. Un set di due controller Joy-Con con un design speciale sarà disponibile in concomitanza con il gioco: il Joy-Con destro richiama la Spada suprema, mentre quello sinistro sfoggia un motivo dello scudo Hylia. The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e i controller Joy-Con a tema saranno disponibili dal 16 luglio. Il gioco sarà preordinabile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.