Annunciato Pokémon GO, un gioco in realtà aumentata per cellulari

1 min.
10.09.2015
Notizie


The Pokémon Company ce l’aveva anticipato che qualcosa di grosso era in arrivo per festeggiare il 20° compleanno della serie dei mostriciattoli da passeggio, ed infatti ecco che oggi è stato presentato Pokémon GO.

Questo gioco per Android e iOS sarà disponibile gratuitamente (sfrutterà la formula “free-to-start”) per il download a partire dal 2016. Lo sviluppo sta venendo curato da Niantic, una compagnia fondata dal co-creatore di Google, John Hanke, che qualche hanno fa realizzò un gioco concettualmente molto simile a questo, Ingress. Sembra che persino Miyamoto, così come Junichi Masuda, siano coinvolti nello sviluppo
Ma in cosa consiste questa roba? In sostanza, Pokémon GO consentirà ai giocatori di catturare e scambiare Pokémon, e anche di fare delle lotte, tutto mentre si è “on-the-go” col proprio cellulare.

È stata anche presentata una periferica, il Pokémon GO Plus, un braccialetto collegato via Blutooth al cellulare che notificherà via led e vibrazione l’avvenimento di diversi eventi nel gioco e che permetterà di svolgere delle semplici azioni in-game semplicemente premendo il tasto centrale.