Annunciato Mini-Mario & Friends, un gioco free-to-play basato sugli Amiibo

1 min.
13.01.2016
Notizie


Qualche tempo fa arrivò alle nostre orecchie un rumor secondo il quale NST stava lavorando ad un gioco free-to-play basato sull’uso degli amiibo, ricordate? Ebbene, quel rumor si è rivelato oggi essere veritiero con l’annuncio da parte di Nintendo di Mini-Mario & Friends.

Si tratta semplicemente di un ennesimo Mario Vs. Donkey Kong, ovviamente, ma stavolta sarà scaricabile gratuitamente… o meglio, quasi. Comprando un amiibo in Giappone dal 28 gennaio prossimo in poi, si otterrà in omaggio un codice che consentirà il download di questo gioco per Nintendo 3DS e Wii U. Prossimamente, tuttavia, Mini-Mario & Friends sarà liberamente scaricabile dal Nintendo eShop.
Scannerizzando gli amiibo di personaggi appartenenti alla serie di Super Mario o a quella di Donkey Kong si otterranno giocattoli specifici, ognuno dei quali godrà di abilità speciali (Yoshi, ad esempio, può mangiare alcuni nemici), mentre scannerizzando qualsiasi altro tipo di amiibo si otterranno dei giocattoli generici chiamati “Mini Spec”.
Ancora nulla è stato detto circa un lancio occidentale, ma il rumor sopracitato parlava chiaramente di un rilascio in America ed Europa, dunque dovremmo stare tranquilli a riguardo.