Annunciato un nuovo gioco basato su “Le Avventure di Tintin” per Nintendo Switch

2 min.
24.04.2020
Notizie


Un nuovo videogioco ispirato al famoso fumetto belga Le Avventure di Tintin è stato da poco annunciato per console e PC. A lavorare sul titolo saranno i produttori Microids e Moulinsart e si tratterà di un gioco di azione-avventura:

Questo nuovo gioco di azione-avventura trasporterà il giocatore in un uragano di incredibili situazioni e di suspense insieme ai leggendari personaggi di Tintin e Milù. Altri personaggi rappresentativi quali il capitano Haddock, appassionato di whiskey di qualità e insulti sofisticati, il geniale professor Trifone Girasole e i detective di qualità Dupont e Dupond.

Dopo aver navigato tutti i mari, esplorato numerosi continenti e i fondali marini e addirittura aver camminato sulla Luna, il reporter più famoso è ora prondo per una nuova avventura interattiva.

Il CEO di Microids, Stéphane Longeard, ha inoltre voluto dire la sua sulla collaborazione tra le due aziende di cui è molto entusiasta:

Siamo estremamente felici di lavorare a questa co-produzione! Abbiamo cercato di fare in modo che accadesse da un bel po’ di tempo. Questo annuncio è il risultato di un processo creativo che ci permetterà di definire esattamente come questo progetto prenderà forma e come le due compagnie interagiranno. Questo è davvero un sogno che diventa realtà per noi.

Le Avventure di Tintin ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo e questa opportunità ci permetterà di usare il nostro talento al servizio di uno dei più grandi creatori del ventesimo secolo e il suo eroe d’inchiostro: i nostri membri del team sono fan del famoso reporter e daranno il massimo per dare a questo franchise il dovuto omaggio. Non vediamo l’ora di iniziare questo progetto!

Per concludere, anche Nick Rodwell, direttore di Moulinart, ha voluto dire la sua:

Il nuovo videogioco per PC e console si inserirà senza problemi nelle avventure del famoso reporter. Il nostro intento è quello di regalare un gioco divertente e per tutta la famiglia a un’ampia audience. Microids è il partner ideale per dar vita a questa nuova avventura di Tintin.

Microids non è nuova in operazioni di questo tipo, avendo lavorato di recente ad un nuovo gioco basato sulla serie di Asterix, e che abbiamo potuto recensire.

Purtroppo per ora non si conosco ulteriori dettagli ma rimanete con noi per maggiori informazioni in futuro!

Fonte: My Nintendo News