8 novembre 2018 • Senza categoria

Annunciato GBros., un adattatore wireless per controller GameCube e Wii

Avete voglia di giocare con il vostro Nintendo Switch, o persino il PC, utilizzando un controller del GameCube ma sapete che quelli recentemente prodotti da Nintendo hanno qualche problemino? Non sapete come fare? Niente paura: GBros. sarà presto qui per salvarvi!

Ma che roba è GBros.? Si tratta di un adattatore wireless per controller prodotto da 8BitDo, azienda specializzata nella costruzione di controller in stile retrò di cui avevamo già parlato su Nintendoomed Shop, compatibile con il pad del Gamecubei controller di NES e SNES mini e il Classic Controller del Wii (o qualsiasi altro controller di terze parti dotato di connettore GameCube o Nunchuck) e utilizzabile sia su Switch che su PC. In sostanza, collegando il controller desiderato a GBros., sarà possibile utilizzarlo in wireless, senza doverlo per forza collegare alla console o al computer. Il prodotto, già preordinabile su Amazon (ma attualmente solo nella versione americana), ha persino dei tasti Home e Screenshot nativi, per non farsi mancare nulla.

Un bel modo, insomma, per gustarsi i propri giochi preferiti con qualcosa di più comodo di un Joy-Con o una tastiera! E voi, lo comprerete?

Fonte: 8BitDo


Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.