Annunciato Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, un nuovo RPG del creatore di Suikoden

2 min.
24.07.2020
Notizie


Rabbit & Bear Studio, una casa di sviluppo formata da vari componenti del team dietro alla serie Suikoden, ha annunciato oggi un nuovo gioco previsto per il 2022, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes.

Si tratta di un RPG che si pone come seguito spirituale della serie di Konami, da cui prende alcuni elementi, come il vasto numero di personaggi giocabili e la fortezza, un elemento centrale nella progressione del gioco.

Il cast infatti è formato da cento personaggi (capito il nome?), ognuno con le proprie particolarità e ragioni per combattere in questa guerra, come Yoshitaka Murayama, sceneggiatore dei primi due Suikoden, ci tiene a sottolineare.

Tutti i personaggi che partecipano alla guerra non sono solo pedine aggiunte come carne da cannone, sono creature viventi e si trovano costretti a combattere contro la propria volontà per difendere ciò in cui credono. Inoltre, ci sono personaggi che non combattono, come i ricercatori e altri ancora che possono aiutare a vincere o perdere battaglie. Ognuno di loro è un essere a cui il giocatore dà vita con le sue scelte.

Questa vastità porta anche ad avere molteplici combinazioni possibili per formare la propria squadra, un altro elemento su cui il team vuole porre molta attenzione.

Alcuni personaggi sono forti in certi campi e deboli in altri. Ma se li combinate con altri personaggi che possono coprire le loro debolezze, potete ottenere un team molto bilanciato. E in base a ciò, il vostro team può essere migliore a raccogliere risorse o a esplorare, cosa che cambierà la vostra esperienza di gioco. Una cosa fondamentale di Eiyuden è vedere tutti i diversi personaggi e le loro personalità nella vostra armata.

La fortezza è un altra caratteristica molto importante nel gioco, come ci viene spiegato qui di seguito.

Con ogni nuovo personaggio, la vostra fortezza cresce in dimensioni e capacità. È una parte fondamentale del gioco. Con la crescita della vostra squadra, incontrerete fabbri, cuochi e che siate sul campo di battaglia o meno, ognuno di essi avrà un ruolo fondamentale nel rafforzare la vostra armata. Ci sono gilde a cui vi potete unire, le quali cambiano completamente l’aspetto della vostra fortezza e sbloccano diverse abilità. Più persone reclutare, maggiore sarà l’effetto valanga. Con ogni nuovo livello, compaiono nuove possibilità, così come ladri e nemici possono attaccare casualmente la città per rallentare il vostro progresso. Dovete scegliere se rafforzare le mura o avanzare velocemente. Ogni scelta renderà ciascuna partita diversa e avrà le proprie conseguenze.

Questo però è solo la punta dell’iceberg, maggiori informazioni arriveranno col tempo, probabilmente già dal 27 luglio, quando verrà lanciata la campagna Kickstarter. L’obiettivo è di raggiungere i 500.000 dollari entro il 28 agosto per la versione PC del gioco e un secondo obiettivo, attualmente sconosciuto, per la versione PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch (o quale sarà la nuova console Nintendo al lancio).

Qui di seguito potete trovare alcune immagini dei personaggi e delle ambientazioni di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes.

Come potete notare, si tratta di un gioco in 2.5D con i personaggi realizzati in pixel-art, mentre le ambientazioni hanno uno stile completamente diverso.

Fonte: Gematsu