7 Dicembre 2018 • Notizia

Annunciato Crash Team Racing Nitro-Fueled!

Era ormai nell’aria, un nuovo Crash Team Racing era alle porte, e ieri notte, durante i The Game Awards 2018, è entrato di prepotenza: parliamo di Crash Team Racing Nitro-Fueled, remake della vecchia gloria per PlayStation con all’interno nuovi tracciati, nuovi kart (che strizzano l’occhiolino a Crash Nitro Kart!) e le corse online.

È stata inoltre annunciata una seconda edizione del gioco, denominata Nitros Oxide Edition, la quale offrirà fin da subito ai giocatori l’autoproclamato pilota più veloce della galassia giocabile in tutte le modalità del gioco (a dispetto dell’originale dov’era, a meno di trucchi, limitato ad essere un boss da affrontare) e diverse skin a tema spaziale per gli altri personaggi (tra cui Crash, Coco e Cortex). L’acquisto è però opzionale, in quanto i giocatori potranno sbloccare Nitros Oxide nel gioco normale superando alcune delle sfide pù difficili offerte dalla remaster.

https://twitter.com/thegameawards/status/1070875564326547458?s=20

Il gioco, di cui è già stata annunciata anche una data d’uscita, il 21 giugno 2019, verrà rilasciato su PS4, Switch e Xbox One: insomma, non avete scuse per non riprenderlo!

AGGIORNAMENTO delle 10:35: Disponibile il comunicato stampa italiano di Activision!

PRONTI A SPINGERE SULL’ACCELERATORE CON CRASH TEAM RACING NITRO-FUELED

In occasione del suo ventesimo anniversario la leggendaria corsa sui kart introduce il gioco competitivo online e molto altro

Preordine disponibile da ora, inclusa l’edizione Digital Deluxe

LEGNANO (MI) – 6 dicembre 2018 – Crash è tornato e questa volta è su di giri con Crash™ Team Racing Nitro-Fueled, l’autentica esperienza di Crash Team Racing che è stata rimasterizzata in un eccezionale HD. In arrivo nelle mani dei giocatori il prossimo 21 giugno 2019, Crash Team Racing Nitro-Fueled porta i fan a sfide online in modalità multiplayer. Preparatevi a far partire i motori, il gioco sarà disponibile per PlayStation® 4, PlayStation® 4 Pro, Nintendo Switch ™ e la famiglia di dispositivi Xbox One di Microsoft, inclusa Xbox One X.

Sviluppato da Beenox e pubblicato da Activision, una consociata interamente controllata di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), Crash Team Racing Nitro-Fueled riparte da zero e rimasterizza il gioco originale di corse Crash portando i personaggi, i kart, i circuiti e le arene alla moderna grafica della console HD. I fan saranno in grado di vedere le espressioni e le buffonate di Crash e dei suoi amici in bellissimi dettagli mentre si sfiorano a vicenda con power-up e trucchi su tutti i circuiti originali. Nel gioco, la posta in gioco è alta e la competizione è agguerrita mentre i giocatori corrono con una varietà di personaggi della serie Crash BandicootTM, tra cui Crash, Coco, Dr. Neo Cortex e altri, contro l’egocentrico Nitros Oxide per salvare il nostro pianeta dalla distruzione. Nel nuovo gioco tornano Avventura, Arcade Single Race e Cup Race, Time Trials e Battaglia. Giocate Crash Team Racing Nitro-Fueled in single player o sfidate i vostri amici online e offline.

L’amore dei fan per Crash Team Racing va oltre ad un semplice gioco di corse con go-kart, e siamo molto contenti di mostrare finalmente ai fan quello su cui abbiamo lavorato per festeggiare il suo ventesimo anniversario”, ha dichiarato Thomas Wilson, Co-Studio Head di Beenox. “Stiamo rinnovando Crash Team Racing portandolo dal kart a Crash Team Racing Nitro-Fueled, ma stiamo anche dando ai fan molto di più: tutti i personaggi e i circuiti che amano, un sacco di nuove animazioni e personalità che la piattaforma originale non poteva semplicemente trasmettere. Non vediamo l’ora di vedere i giocatori in testa a testa mentre provano il loro coraggio nelle corse su kart con la modalità multigiocatore online”.

I giocatori che vogliono ingranare la marcia con Crash Team Racing Nitro-Fueled possono pre-ordinare la Crash Team Racing Nitro-Fueled – Nitros Oxide Edition. Nell’edizione digitale deluxe, quello che si autoproclama il pilota più veloce della galassia, Nitros Oxide, sarà un personaggio giocabile sin dal primo giorno in tutte le modalità di gioco. I giocatori riceveranno anche il gioco completo Crash Team Racing Nitro-Fueled, il kart Hovercraft di Oxide, skin a tema spaziale per Crash, Coco, Cortex e molto altro. I giocatori che non acquistano la Nitros Oxide Edition potranno ottenere il personaggio di Nitros Oxide e il kart Hovercraft di Oxide completando alcune delle sfide più feroci nella modalità Avventura.

Crash Team Racing Nitro-Fueled e Crash Team Racing Nitro-Fueled – Nitros Oxide Edition sono disponibili per il pre-ordine a partire da oggi. Crash Team Racing Nitro-Fueled sarà disponibile al prezzo di vendita consigliato di €39,99. Crash Team Racing Nitro-Fueled – Nitros Oxide Edition prezzo di vendita consigliato di €59,99. Guarda il trailer ufficiale qui. Maggiori informazioni su Crash Team Racing Nitro-Fueled sono disponibili su www.crashbandicoot.com. I fan sono anche invitati a seguire Twitter, Facebook,e Instagram, e a iscriversi al canale YouTube su YouTube.com/crashbandicoot.

About Activision

Headquartered in Santa Monica, Calif., Activision is a leading global producer and publisher of interactive entertainment. Activision maintains operations throughout the world and is a division of Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), an S&P 500 company.  More information about Activision and its products can be found on the company’s website, www.activision.com or by following @Activision.


Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.