Annunciato il JRPG Astoria Ascending per Nintendo Switch

1 min.
24.03.2021
Notizie


Nell’ultimo numero di Famitsu è stato annunciato Astoria Ascending, un nuovo RPG per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Nuovo si fa per dire, visto che a quanto pare sarà una sorta di remake (“reconstructs the story and gameplay“, dice Gematsu) del titolo Zodiac: Orcanon Odyssey, uscito esclusivamente su dispositivi iOS nel 2015. Astoria Ascending sarà pubblicato da 3goo, un’azienda che in Giappone ha pubblicato giochi come Dead by Daylight, Remothered: Broken Porcelain e altri; e uscirà nel corso del 2021.

La cosa interessante è che Astoria Ascending sarà sceneggiato da Kazushige Nojima (noto per aver ideato le storie di Final Fantasy VII, VIII, X e X-2, oltre a Kingdom Hearts e nientemeno che L’emissario del Subspazio di Super Smash Bros. Brawl), mentre la musica sarà composta da Hitoshi Sakimoto (noto per le OST di Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII).

Ovviamente, trattandosi di Famitsu, per ora l’uscita è confermata solo in Giappone. I due nomi celebri che ci sono dietro ve l’hanno reso più interessante?

Fonte: Gematsu