14 settembre 2018 • Notizia

Annunciati Final Fantasy VII, IX, X, X-2 HD, XII: The Zodiac Age e World of Final Fantasy Maxima per Switch

A grande sorpresa nel direct di oggi è stato annunciato che Final Fantasy XII: The Zodiac Age arriverà su Nintendo Switch nel 2019. Successivamente verranno portate sulla console anche le versioni in alta definizione di Final Fantasy VII, IX, X e X-2.

Qui di seguito potete trovare il trailer con l’annuncio dei vari titoli Square.

Insomma, Square si è data un bel da fare per dare il suo supporto a Nintendo, ma le novità non finiscono qui. Ha infatti annunciato che World of Final Fantasy Maxima, una versione migliorata del gioco uscito su PS4, PC e dispositivi mobile due anni fa, arriverà su console Nintendo il 6 novembre. Non fatevelo scappare se volete giocare con tutti gli eroi di questa enorme saga RPG.

Per di più è stato rivelato che Final Fantasy XV Pocket Edition sarà disponibile da oggi su Nintendo Switch a un prezzo scontato, mentre la remaster di Final Fantasy Crystal Chronicles uscirà su Switch nel 2019, come già abbiamo avuto modo di sapere.

Che dire, Square si è decisamente fatta perdonare per gli ultimi 20 anni di assenza di nuovi Final Fantasy su console Nintendo, chissà che non porterà altri suoi titoli della saga in futuro.


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.