16 Novembre 2015 • Notizia

Animal Crossing: Wild World è in arrivo sulla Virtual Console del Wii U questa settimana

E subito la nostalgia sale. Il 23 novembre 2005 veniva lanciato in Giappone, esclusivamente per Nintendo DS,  il secondo gioco appartenente al franchise di Animal Crossing, “Wild World”.
Il 19 novembre 2015, a pochi giorni dal decimo anniversario dell’uscita del suddetto gioco, Nintendo lo rilascerà nuovamente su Virtual Console.

Esatto, Animal Crossing: Wild World sarà acquistabile al prezzo di €9,99 dal Nintendo eShop del Wii U a partire da questo giovedì. Segue il trailer, qualche screenshot e anche il comunicato stampa ufficiale.

“Benvenuto nell’amichevole villaggio di Animal Crossing! Ogni villaggio è unico e sei tu a decidere come passare il tempo lì, e quale personaggio sarà tuo amico. Così come il tempo passerà nella vita reale, diversi eventi e sorprese accadranno nel gioco a seconda dell’ora del giorno. Ritorna nel villaggio frequentemente per scoprire eventi speciali che accadono solo in date specifiche, come i compleanni ed altre celebrazioni.”

Purtroppo, le funzionalità multiplayer, sia online che in locale, che avevano reso il gioco così popolare 10 anni fa, saranno completamente assenti in questa versione. Un po’ una delusione.

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.

Autore: Jun

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.