Alla GDC ci sarà una conferenza stampa dedicata a Pokémon GO, sarà possibile provare il gioco

1 min.
03.02.2016
Notizie


Uno dei giochi Nintendo più attesi al momento è, curiosamente, un gioco per cellulari, Pokémon GO. Al riguardo sappiamo davvero poco, ma durante la Game Developer Conference (GDC), il mese prossimo, il gioco verrà presentato come si deve in forma giocabile.

“Nel corso degli ultimi tre anni, Niantic ha creato il genere del “Real World Gaming”, usando smartphone e tablet per connettere il mondo digitale a quello fisico. Il nuovo gioco di Niantic, Pokémon GO, alza la sfida di questo genere prendendo un franchise amato e sparpagliando centinaia di mostriciattoli colorati attorno al mondo, aggiungendo un nuovo dispositivo bluetooth indossabile creato da Nintendo. Assisti alla presentazione del fondatore e presidente di Niantic, John Hanke, nella quale illustrerà in quale modo la compagnia ha sviluppato un gioco di Pokémon portatile che spingerà gli allenatori ad uscire di casa.

I partecipanti potranno assistere in prima persona e in maniera approfondita al modo in cui i giocatori interagiranno ed esploreranno il mondo insieme tramite Pokémon GO […]”

Una data per la conferenza non è stata ancora fissata, ma la GDC 2016 si terrà dal 14 fino al 18 marzo prossimi.