Annunciato Disney Classic Games: Aladdin & The Lion King per Switch

2 min.
28.08.2019
Notizie


A quanto pare Disney non fa solo remake dei film ma anche dei giochi! Infatti, Disney’s Aladdin & The Lion King Remaster è stata da poco annunciato al GameStop Expo.

I titoli verranno rilasciati per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One e l’uscita è prevista per questo autunno. Tuttavia, il leaker WolverineFactor sostiene che potrebbero essere già in arrivo per ottobre:

Aladdin e Il Re Leone sono giochi rispettivamente del 1993 e del 1994 sviluppati da Virgin Games. Il primo solo su Mega Drive, il secondo sia sulla console SEGA che su Super Nintendo. Ovviamente, questi ripercorrono in maniera più fedele possibile gli eventi dei film originali.

I giochi saranno giocabili sia in 1080p sia in risoluzione originale e includeranno la colonna sonora originale. Inoltre, saranno disponibili funzioni quali fast forward e rewind per accelerare o tornare indietro in caso di errori e l’opzione di autoplay per lasciare lo sporco lavoro di completare i livelli alla CPU.

Siamo molto curiosi di vedere come renderanno questi classici in alta definizione su console moderne.

AGGIORNAMENTO: Non si tratta di un remake come pensavamo ma di una collection, come potete vedere dal video ufficiale che è trapelato poco fa.

In questa riedizione troveremo ben tre versioni de “Il Re Leone” (quelle Mega Drive, SNES e Game Boy) e due di “Aladdin”(quelle Mega Drive e Game Boy) La collection è infatti basata sui titoli prodotti da Virgin Games ai tempi, e non sulle produzioni Disney di Capcom. Per questo motivo, la versione Super Nintendo di Aladdin non è stata inclusa.

Come per molte altre collection, è presente un museo dove possiamo vedere  gli artwork originali dei giochi e ascoltarne la colonna sonora.

Fonte: GameXplain

[amazon_link asins=’B07FSWM4Z2′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94ae4897-2ace-491c-9b1d-516156cfdce9′]