7 Settembre 2019 • Notizia

Aggiornato alla versione 4.0.0 il catalogo di giochi NES del Nintendo Switch Online

Sicuramente il focus di Nintendo d’ora in avanti sarà quello di rimpinzare di titoli il nuovissimo catalogo di giochi SNES offerti dal servizio Nintendo Switch Online, ma a quanto pare non hanno neanche intenzione di dimenticarsi di quello dei giochi NES, visto che è stato recentemente aggiornato alla versione 4.0.0!

La cosa interessante è che le migliorie apportate sembrano derivare tutte dai migliori standard creati dal catalogo SNES: innanzitutto la possibilità di mettere i titoli in ordine, tra gli altri, alfabetico o di quantità di tempo di gioco, ma anche la possibilità di rimuovere i segnali dei controlli di gioco a schermo, sebbene dall’utenza ci sia ancora domanda per altri ritocchi simili, come la possibilità di ordinare i titoli per casa di sviluppo o l’implementazione di cartelle.

Fonte: GoNintendo


Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.