1 Agosto 2018 • Notizia

L’ultimo aggiornamento di Nintendo 3DS riconosce i giochi piratati

Pochi giorni fa, Nintendo ha rilasciato un aggiornamento al firmware di Nintendo 3DS, portando il sistema della console alla versione 11.8.0-41.

Ma proprio quando pensavamo che fosse l’ennesimo aggiornamento inutile (che Nintendo liquida nelle note ufficiali con “stability update”) ecco che l’hacker SciresM fa una scoperta interessante.

Ricordate le severe misure anti-pirateria in uso su Nintendo Switch? Quest’ultimo aggiornamento, di soppiatto, le ha portate anche su 3DS. Ora le console Nintendo 3DS possono riconoscere un gioco piratato e bannare l’account Nintendo dell’utente. Quindi, massima attenzione!

Fonte: NintendoSoup


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.