Aggiornamento di Miiverse: in arrivo il Diario e l’Album

1 min.
01.07.2015
Notizie


Qualcuno alla Nintendo si deve essere alzato ed aver pensato: “Mhhhm, Miiverse non plagia abbastanza Facebook, rimediamo”.
Ecco quindi, a seguito delle tante richieste dal pubblico, un aggiornamento corposo di Miiverse. Ci sono voluti solo tre anni.

Questo update, che verrà rilasciato in un, al momento generico, “estate 2015” porterà, oltre ad una GUI (interfaccia grafica) lievemente rinnovata, una serie di novità che potreste trovare interessanti:

album-image-us

  • Introduzione dell’ « Album », una funzione che permetterà di salvare fino a 100 screenshot che verranno poi organizzati in menù in base al gioco di appartenenza. Se questi screenshot non verranno compressi nella risoluzione e nella qualità delle immagini, forse potremo dire addio a Flickr, Imgur e Google Foto assortiti.
    Per qualche ragione, l’Album sarà privato, quindi visualizzabile solo dal singolo utente. Meh.

diary-image-us

  • Introduzione del « Diario di gioco ». E sarò sincero, non ho capito cosa cambia esattamente dai normali post (credo nulla).

community-image-us

  • Rinnovamento struttura dei gruppi, ora i post saranno divisi in tre categorie principali, « Diario di gioco », di cui abbiamo già accennato, « Disegni », dove verranno raccolti tutti gli scarabocchi degli utenti (non sarà possibile postare disegni altrove) e « Discussione », che si dividerà a sua volta in tag come “Question” o “Event” e che permetterà, appunto, di iniziare discussioni con gli altri utenti.

Insomma, nulla per cui strapparsi i capelli, ma è già qualcosa.