29 novembre 2018 • Notizia

ABZÛ è da oggi disponibile su Nintendo Switch

Il mare, si sa, è uno dei grandi limiti che l’uomo, durante la sua storia, ha sempre cercato di valicare. Il mare è terrore, basti pensare alle opere del leggendario H. P. Lovecraft, ma il mare è anche meraviglia ed amore, come ci insegna Ventimila Leghe Sotto i Mari: il pluripremiato gioco di esplorazione subacquea ABZÛ sarà, in quest’ottica, una bella aggiunta al catalogo Switch.

Ma vediamo assieme il comunicato d’annuncio:

505 Games e Giant Squid hanno annunciato oggi che il pluripremiato titolo di avventura sottomarina ABZÛ è disponibile su Nintendo eShop per Nintendo Switch al prezzo di €19.99.
Immergetevi nel palpitante mondo marino, ricco di misteri e inondato di colori e di vita, di ABZÛ per Nintendo Switch con il nuovo trailer ufficiale (riportato in calce).

ABZÛ è un’epica avventura sottomarina dove i giocatori potranno esplorare profondità oceaniche meravigliosamente riprodotte. Nei panni di un subacqueo i giocatori interagiranno con centinaia di creature, tutte basate sulla reale fauna marina, e scopriranno una potente connessione con l’oceano e le forme di vita che lo popolano. Questo mondo sottomarino è pericoloso, malato e tossico e la missione del protagonista sarà scoprire i misteri che si celano sul fondo degli abissi modificando l’ambiente circostante.
Sviluppato da Giant Squid Studios – studio di sviluppo indipendente guidato da Matt Nava, la mente creativa responsabile di Journey® e Flower® – ABZÛ è raccontato in una maniera molto diversa dai canoni narrativi tradizionali ispirandosi ad antichi miti e al folklore. La parola ABZÛ fa riferimento all’unione di due parole Sumere; “AB”, che significa “acqua”, e ZÛ, che significa “conoscere”. ABZÛ è l’oceano della saggezza.
Lanciato originariamente nel 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC, ABZÛ si è guadagnato tantissime lodi da parte della critica che hanno generato una serie di riconoscimenti che includono i premi “Best Original Score for a Video Game or Interactive Media” (Film Music Critics Association), “Artistic Achievement from the 2017” (BAFTA), “Music of the Year from the 2017 Game Audio Network Awards”, e delle nomination come “Best Original Game del 2016” ai Joystick Awards” e “Best Art Direction del 2016” ai Game Awards.
ABZÛ ha un PEGI rating di 7+ ed è disponibile ora su Nintendo eShop

Per maggiori informazioni su ABZÛ si prega di visitare: www.abzugame.com o di seguirci su Twitter: https://twitter.com/abzugame | Facebook: https://www.facebook.com/AbzuGame/


Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.