7 motivi per giocare Xenoblade Chronicles Definitive Edition – #3 I suoi personaggi

3 min.
16.05.2020
Notizie


Bentornati alla rubrica #PerchéXenoblade, dove 7 community Nintendo vi illustreranno 7 ragioni per cui acquistare Xenoblade Chronicles Definitive Edition, 7 colonne portanti di questo magnifico RPG che finalmente arriva su Nintendo Switch.

Noi di Nintendoomed oggi vi parleremo dei personaggi del gioco, ma potete trovare gli altri motivi sulle pagine di Xenoblade Universe “R-Alpha”, LuxPKK, Mario’s Castle, NintendOn, Nintendo Player e Nintendo Protagonist.

Se seguite i canali social di Nintendo, avrete già fatto conoscenza con alcuni dei protagonisti di Xenoblade Chronicles, in particolare con Shulk, Reyn e Fiora. Shulk è un ragazzo di 18 anni e il protagonista del gioco. Passa la maggior parte del suo tempo nel laboratorio ad aggiustare macchinari e studiare la Monade, la leggendaria spada che si dice appartenesse a Bionis stesso. È anche l’unico in grado di usare quest’arma senza subire danni, come capitato a Dunban, e di attivare i suoi misteriosi poteri, come le visioni del futuro.

Reyn e Fiora sono i suoi amici d’infanzia, il primo è un guerriero che fa parte della forza di difesa della Colonia 9, un ragazzo vivace e fin troppo testa calda ma sempre pronto ad aiutare i suoi amici quando ne hanno bisogno. Mentre la seconda è la sorella minore di Dunban, anche lei una ragazza allegra e premurosa che non desidera altro una vita tranquilla e felice per tutte le persone della Colonia 9. Chissà se c’è qualcosa di più tra di loro di una semplice amicizia…

Ma a questo punto vi starete chiedendo, chi è questo Dunban di cui parliamo tanto? È l’eroe che ha salvato le Colonie dall’attacco dei Mechan durante la battaglia sulla Spada di Mechanis impugnando la Monade. Purtroppo, dopo questo coraggioso gesto, ha subito danni irreparabili al braccio destro e non è più in grado di usarlo. Nonostante ciò, è sempre pronto a difendere i suoi concittadini, come dimostra durante l’attacco alla Colonia 9, quando impugna di nuovo la Monade pur di respingere i Mechan.

Ma il cast non finisce di certo qui! Infatti, durante la nostra avventura si uniranno altri tre personaggi al party: Sharla, Riki e Melia. Sharla è un medico proveniente dall’altra Colonia rimanente, Colonia 6. Una dei pochi superstiti dopo l’attacco da parte dei Mechan, Shulk e Reyn la incontreranno dopo aver riportato il suo fratellino Juju, il quale si era perso sulla Gamba del Bionis. Ella deciderà di seguire i due avventurieri per ritrovare il suo fidanzato Gadolt, scomparso nella battaglia contro i Mechan.

Altro membro del party, Riki fa parte della razza dei Nopon, piccole creature di Bionis e grandi costruttori e commercianti. Risiedono per la maggior parte nel loro villaggio, Frondopon, in cui vi è anche la casa del nostro caro compagno. Inizialmente, questi si unirà alla nostra causa per rinsavire il debito verso il suo popolo, ma poi deciderà di rimanere con noi per aiutarci nell’ardua impresa.

Ultima, ma non meno importante, abbiamo Melia, erede al trono della città di Alcamoth e del popolo degli Haientia, popolo considerato leggendario tra gli Homs. Si tratta di una ragazza determinata a vendicare la morte dei suoi soldati, caduti in battaglia durante una missione per cercare di domare un incontrollabile Telesia. Seguirà dunque il gruppo per cercare di portare a termine la sua missione ma, successivamente, si troverà davanti a un’ardua scelta: rinunciare al trono e continuare la sua avventura o rimanere a ad Alcamoth per adempire il suo ruolo di sovrana?

Questi sono i sette protagonisti di Xenoblade Chronicles Definitive Edition, ma il gioco è ricco di molti altri personaggi secondari, come Dickson, padre adottivo e mentore di Shulk, oppure Othraon, il saggio veterano di guerra della Colonia 6, l’imperatore Haientia, Sorean Antiqua, e il leader dei Mechan, Egil.

Bionis e Mechanis ospitano poi tantissime altre persone che rendono ancora più vivo questo fantastico mondo costante trasformazione. Avanzando nella storia e facendo missioni secondarie, infatti, potremo approfondire la loro conoscenza, scoprire i loro legami, ricongiungere vecchi amici o aiutare qualcuno a ricominciare la propria vita altrove.

Paura di non riuscire a tenere traccia di tutto ciò? Non preoccupatevi, perchè esiste poi uno strumento proprio per questo scopo, ovvero il Diagramma Intesa. Ogni volta che incontrerete un NPC, questo verrà aggiunto al diagramma e verrà collegato con una linea ai suoi conoscenti. Questa linea ha un colore diverso in base al rapporto che i due personaggi hanno e cambierà se la loro relazione migliorerà o peggiorerà. Più riempirete questo diagramma, più sbloccherete missioni, nuovi dialoghi e addirittura nuove aree! Quindi non abbiate paura ad esplorare e parlare con tutte le persone di questo fantastico mondo, non appena uscirà Xenoblade Chronicles Definitive Edition, il 29 maggio.