6 giochi ispirati a Dungeons & Dragons arriveranno su Nintendo Switch

2 min.
08.02.2019
Notizie


Skybound Games ha annunciato che ben 6 giochi ispirati al popolarissimo Dungeons & Dragons arriveranno su tutte le principali console nel 2019 tramite porting realizzati da Beamdog.

Baldur’s Gate, Baldur’s Gate ll, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Icewind Dale, Planescape: Torment e Neverwinter Nights arriveranno in formato fisico e digitale nelle loro Enhanced Edition, già pubblicate su PC da Beamdog stessa.

Ecco le dichiarazioni ufficiali.

Skybound Games e Beamdog hanno annunciato oggi che pubblicheranno i classici giochi di ruolo Baldur’s Gate, Baldur’s Gate ll, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Icewind Dale, Planescape: Torment, e Neverwinter Nights su console nel 2019.

Beamdog è nota per aver portato versioni migliorate dei videogiochi di Dungeons & Dragons ai fan vecchi e nuovi su PC, inclusi titoli tanto acclamati dalla critica come Baldur’s Gate, Neverwinter Nights e Planescape: Torment. Sei dei giochi di Beamdog preferiti dai fan verranno rilasciati su console per la prima volta tramite Skybound come Enhanced Edition, vendute in negozi fisici e online. Questi titoli permetteranno ai fan degli RPG di giocare le avventure di Dungeon’s & Dragons in un modo del tutto nuovo.

Alcuni dei giochi di Beamdog verrà mostrata allo stand di Skybound Games al PAX East di Boston tra il 28 e il 31 marzo, in occasione dell’anniversario di Skybound Games come braccio publisher di Skybound Entertainment.

“Questi giochi sono molto iconici, compreso Baldur’s Gate, che ha posto le basi per i giochi per computer di Dungeons & Dragons” ha dichiarato il CEO Ian Howe. “Non vediamo l’ora di portare gli incredibili giochi di Beamdog sulle nuove piattaforme sia per i fan accaniti, sia per chi scopre queste avventure per la prima volta. Da fan di lunga data di Baldur’s Gate e Dungeons & Dragons è fantastico lavorare con Beamdog come nuovo membro della famiglia Skybound.

Siamo eccitati di lavorare con Skybound Games per portare questi grandi classici sulle nuove piattaforme.” ha annunciato il CEO di Beamdog Trent Oster. “I risultati di Skybound sono straordinari e hanno dimostrato amore e rispetto per i creatori originali. Siamo entusiasti di lavorare con un gruppo così talentuoso.”

Fonte: NintendoSoup

[amazon_link asins=’B06XFS5657′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f6e3851-e670-4505-a54e-afa1cab521ee’]