13 novembre 2018 • Notizia

505 Games porterà ABZÛ su Nintendo Switch questo mese

505 Games, lo stesso publisher di Portal Knights, ha appena annunciato che ABZÛ uscirà su Nintendo Switch il 29 novembre, al prezzo di €19.99 , ma è già acquistabile dal Nintendo eShop con uno sconto del 10% fino al giorno del lancio.

Di seguito trovate il comunicato stampa con informazioni sul gioco, qualora non lo conosceste.

ABZÛ: IL PLURIPREMIATO VIDEOGIOCO DI ESPLORAZIONE SOTTOMARINA ARRIVERÀ SU SWITCH QUESTO MESE

CALABASAS, California – 13 novembre, 2018 – 505 Games e Giant Squid hanno annunciato oggi che il pluripremiato titolo di avventura sottomarina: ABZÛ sarà disponibile per Nintendo Switch da giovedì 29 novembre al prezzo di €19.99 ed è già prenotabile ora sul Nintendo Store. I videogiocatori che acquisteranno questo videogioco prima del lancio otterranno un esclusivo sconto del 10%.
ABZÛ è un’epica avventura sottomarina dove i giocatori potranno esplorare profondità oceaniche meravigliosamente riprodotte. Nei panni di un subacqueo i giocatori interagiranno con centinaia di creature tutte basate sulla reale fauna marina e scopriranno una potente connessione con l’oceano e le forme di vita che lo popolano. Questo mondo sottomarino è pericoloso, malato e tossico e la missione del protagonista sarà scoprire i misteri che si celano sul fondo degli abissi modificando l’ambiente circostante.
Sviluppato da Giant Squid Studios – studio di sviluppo indipendente guidato da Matt Nava, la mente creativa responsabile di Journey® e Flower® – ABZÛ è raccontato in una maniera molto diversa dai canoni narrativi tradizionali ispirandosi ad antichi miti e al folklore. La parola ABZÛ fa riferimento all’unione di due parole Sumere; “AB”, che significa “acqua”, e ZÛ, che significa “conoscere”. ABZÛ è l’oceano della saggezza.

Lanciato originariamente nel 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC, ABZÛ si è guadagnato tantissime lodi da parte della critica che hanno generato una serie di riconoscimenti che includono i premi “Best Original Score for a Video Game or Interactive Media” (Film Music Critics Association), “Artistic Achievement from the 2017” (BAFTA), “Music of the Year from the 2017 Game Audio Network Awards”, e delle nomination come “Best Original Game del 2016” ai Joystick Awards” e “Best Art Direction del 2016” ai Game Awards.
ABZÛ ha un PEGI rating di 7+ ed è disponibile ora per il pre-order sul Nintendo Store


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.