26 settembre 2018 • Notizia

4 giochi della serie Atelier sono in arrivo su Switch in inverno

Koei Tecmo ha annunciato l’arrivo in occidente di Nelke & the Legendary Alchemists e della trilogia Atelier Arland Series Deluxe Pack.

atelier arland dx

Atelier Rorona: The Alchemists of Arland DX, Atelier Totori: The Adventurer of Arland DX e Atelier Meruru: The Apprentice of Arland DX sono i tre giochi rimasterizzati che arriveranno il 4 dicembre in Europa. Al momento pare che saranno soltanto in formato digitale, e sarà possibile acquistarli sia separatamente che tutti insieme. In quest’ultimo caso, il prezzo totale sarà più basso.

Per quanto riguarda invece Nelke & the Legendary Alchemists ~Ateliers of the New World~, si tratta di un nuovo spin-off che uscirà all’inizio del 2019 in Europa, anch’esso su Switch, ma questa volta sarà disponibile sia in edizione fisica che digitale. Si tratta di un titolo celebrativo in occasione del ventesimo anniversario della serie. Koei Tecmo ha rilasciato un comunicato su quest’ultimo gioco:

In Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World i giocatori vestiranno i panni di Nelke von Lestamm, una giovane aristocratica che vuole diventare un’alchimista, ma che purtroppo non ha il talento per farlo. Con un forte interesse verso l’antica leggenda del Saggio di Granzweit, non vede l’ora di indagare su delle voci riguardo alla presenza del sacro Albero di Granzweit nelle terre governate da suo padre.

Gli eccentrici alchimisti la aiuteranno non solo a sviluppare Westwald, ma anche a svelare i misteri dietro l’Albero di Granzweit. Il cast principale della serie Dusk; Ayesha Altugle, Escha Malier, Logix Ficsario, Shallistera Argo e Shallotte Elminus sono solo alcuni degli amici alchimisti con cui avrà il piacere di collaborare nel suo viaggio. Altri alchimisti verranno rivelati da titoli della serie Atelier come le trilogie di Salburg, Mysterious e Arland.

In Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World, i giocatori avranno bisogno di denaro per sviluppare la terra e costruire nuovi edifici, ma avranno bisogno dell’aiuto di alchimisti ben conosciuti. Mandandoli a raccogliere i materiali e sintetizzarli, Nelke guadagna vendendo i prodotti finali nei negozi di Westwald. Con il crescere della popolazione della città, i giocatori possono costruire Atelier, Negozi, Area di Coltivazione, Punti di riferimento, Strade, e altro. Diverse strutture aiuteranno le persone con le loro routine quotidiane: mettere un residente come aiutante in un’Area di Coltivazione gli permetterà di raccogliere e rendere pronti all’uso gli oggetti piantati.

Fonte: Nintendo Everything


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.