28 febbraio 2017 • Notizia

Yooka-Laylee arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2017

All’appena conclusosi Nintendo Switch Nindies Showcase, Damon Baker di Nintendo of America ha confermato l’arrivo di Yooka-Laylee, il seguito spirituale di Banjo-Kazooie sviluppato da Playtonic Games e pubblicato da Team 17 su Nintendo Switch. Il gioco, come ricordiamo, era stato originamente previsto su Wii U, ma in seguito alla scarsa compatibilità della piattaforma con il motore grafico Unity, che aveva dato non pochi problemi agli sviluppatori inglesi di Playtonic, si è preferito puntare sulla nuova console della casa di Kyoto.

Il gioco arriverà nel corso del 2017 sulla piattaforma, in ritardo rispetto alla pubblicazione su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma a differenza di queste piattaforme potrà vantare la possibilità di essere giocato ovunque e in qualsiasi momento.

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).