18 settembre 2017 • Notizia

Wolfenstein II: The New Colossus farà parte di una trilogia

In una recente intervista a GameMaster il direttore creativo di MachineGames, Jens Matthies, ha dichiarato che Wolfenstein II: the New Colossus sarà più  immersivo che mai, grazie anche a un nuovo motore, ma manterrà lo stile tipico della serie. Di seguito una parte dell’intervista.

Siamo felici di come il primo gioco funzionasse. Ma abbiamo cambiato i motori, abbiamo ricostruito ogni cosa, incluse l’IA e i movimenti del giocatore. Sembra ancora un Wolfenstein, ma c’è molta roba nuova. Se una granata vi cade vicino, cadrete a terra ma potrete ancora sparare. Cose così rendono il combattimento più immersivo, ma abbiamo voluto lasciare le impressioni del primo gioco. L’abbiamo solo fatto evolvere e ripulito.

Sembra infine che Frau Engel sarà il principale nemico di questo capitolo e che il gioco farà parte di una trilogia, sempre in base a quanto dichiarato da Jens Matthies.

Abbiamo sempre voluto fare una trilogia, e abbiamo costruito Engel nel primo gioco in modo che fosse il cattivo principale per quello dopo. Il suo ruolo è interpretato da Nino Franoszek, una fantastica attrice, e ha fatto molto per il personaggio. L’ha portato su tutto un altro livello.

Wolfenstein II: The New Colossus sbarca su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 27 ottobre, mentre su Switch arriverà nel 2018.

Fonte: SIRUSGaming

Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie