31 luglio 2016 • Notizia

Wii U: mai usciti così pochi titoli di terze parti nella storia delle console Nintendo

Wii U non è stata la miglior console Nintendo in termini di popolarità, e questo lo sappiamo bene. Di conseguenza, essa non ha ricevuto la fiducia necessaria da parte delle aziende esterne per far sì che i loro titoli venissero rilasciati su questa console.
Dal grafico qui sotto riportato, possiamo notare come il numero di giochi di terze parti rilasciati su Wii U sia il più basso della storia delle console Nintendo (addirittura dieci volte inferiore di quanto proposto su Nintendo Wii), escludendo il Virtual Boy.

terze_parti

Fonte: IGN Italia

Sono nato con una PS1 davanti e all’età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.

Autore: Leonardo "Dadoh" Simi

Sono nato con una PS1 davanti e all'età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.